Vai al contenuto
PLC Forum


due decoder su impianto condominiale - multiswitch fait MS508


flymic

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti

uso due decoder sulla stessa linea con il multiswitch fait MS508 dell'impianto condominiale. Si riscontrano problemi di interdizione di alcuni canali anche se uno dei due decoder è scollegato dalla rete, presumo per altri decoder su calate diverse dalla mia

cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao e grazie

il multiswitch alimenta 8 calate dell'impianto condominiale. Nel mio appartamento entra uno dei cavi provenienti dal multiswitch fait MS508 con i segnali miscelati TV tradizionale e sat. Nessun problema per la tv tradizionale (ho amplificato il segnale grazie ai vostri consigli).

Problema 1:Utilizzando contemporaneamente i 2 decoder sky non è possibile vedere tutti i canali su due tv diverse penso per le commutazioni (incompatibili)sull' lnb (l'ho imparato leggendo altre discussioni sul sito)

Problema 2: anche con un decoder scollegato (anche dalla rete) il problema persiste su alcuni bouquet, quindi presumo che ci siano interazioni anche con decoder di altri appartamenti.

spero di essermi spiegato anche se con termini non propriamente tecnici

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

se hai a tua disposizione una uscita del multiswitch con un solo decoder collegato devi vedere tutto...

non dovrebbe interferire nessun decoder di altre calate.

Ma come hai realizzato le derivazioni...? Lasciano passare la CC verso il multiswitch?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho utilizzato un derivatore che lascia passare la cc.

Il realizzatore dell'impanto mi ha oggi comunicato che nel multiswitch ci dovrebbe essere una presa disponibile per cui con un altro cavo (se passa!) dovrei risolvere.

Rimane il problema dell'interferenza con decoder di altri appartamenti che secondo quello che mi dite non dovrebbe esserci

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Io non conosco il multiswitch in questione ma capirai che se ogni ricevitore dispone di una uscita per conto suo, non dovrebbero esserci interferenze, a meno che il msw non abbia qualche problema.

Ma tu parli di interferenza, cosa succede di preciso...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...