Vai al contenuto
PLC Forum


Saldare staffa parabola - sconsigliato..?


Serialbug

Messaggi consigliati

Una buona giornata a tutti...

comincio con il chiedere scusa se la sezione non è quella appropriata, ma.... mi sono perso...!!!!!

ieri ho postato la stessa richiesta in una sezione riguardanti sat e similari che oggi non riesco più a trovare..!! ricordo solo che ero sotto elettrodomestici..?!

da circa 5' giro sul forum alla ricerca di un sezione attinente ma non la trovo... ed allora visto che il tema riguarda gli amici antennisti .. ci provo....

devo installare una parabola nel giardinetto di casa, ed avevo pensato di fissarla su un robusto palo in ferro di una pensilina (10*10) saldandola.... qunando ho acquistato la staffa, il venditore mi ha sconsigliato il fissaggio in tal modo, in quanto secondo lui, le oscillazioni innescate dal vento alla lunga romperebbero i punti di saldatura... è così o il venditore esagera...?!

mi appello all'esperienza dei professionisti....smile.gif

Grazie ...smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


dimenticavo... saldare .. non sono un mestro.. ma quattro punti di saldatura sui quattro lati della staffa penso di essere capace di darli....smile.gif

Modificato: da Serialbug
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Accidenti dopo lunghissima e dolorosa battaglia metti la parabola....

Beh tutte le staffe che usiamo sono saldate, solo in modo seriale e industriale e in più sono zincate a fuoco, se è saldata bene e la vernici non hai problemi....certo zincata è eterna....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gigiborga+12/03/2008, 21:38--> (gigiborga @ 12/03/2008, 21:38)

ciao gigi... smile.gif .... ti correggo perchè questa è la SECONDA parabola...

(da circa un'anno tutte le antenne, preamplificatori ed amplificatori sul tetto, fanno le ragnatele....)

la prima è sul tetto e ha due discese... una impegnata per il decoder del salone.. l'altra si divide con un partitore su altri due decoder ... cucina e salone di nuovo con altro decoder...

ora, devo eliminare il partitore e portare un'altra discesa nella stanzetta di mio figlio... da ciò... visto che cavi dal tetto non ne passano più.... seconda parabola nel giardinetto con lnb a 4 uscite indipendenti...

e di tutto questo il sig. Murdoch (sky) ne è felicissimo e ringrazia... per il gran numero di abbonati rai e mediaset che non raggiunti dai segnali terrestri, sono costretti ad abbonarsi ed a caro prezzo al suo bouquet...

Link al commento
Condividi su altri siti

OT = ON

hai ragione .. ma mi piacerebbe poter avere la libertà di scelta, anche economica, sul tipo di servizio a cui appoggiarmi, invece di essere costretto ad un unico operatore a causa della cecità degli altri....

cosa costerebbe alla 7 o a Rai o a Mediaset vendere.. e sottolineo vendere i servizi sul satellite così come ora fanno con il digitale terrestre...?

è chiaro che vi sono dietro interessi ed accordi che non permettono tutto ciò.... pazienza... come diceva mio padre..... "questa con le altre".... smile.gif

OT= OFF

ciao gigi... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Mi sono stancato anch'io di aspettare servizi e coperture che un giorno arriveranno, ormai preferisco un buon dvd per quel tempo che trascorro a casa....

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare in argomento...

ho saldato la staffa facendo un filo continuo di saldatura che segue tutti e quattro i lati della parte piatta, che normalmente va a muro tassellata... penso che neanche un uragano la può dissaldare...!!

dopo di che ho dato due mani di antiruggine color "ferro antico"... a che c'ero ho verniciato dello stesso colore anche la parabola.. tutto funziona correttamente...

ciao gigi e grazie a tutti... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...