Vai al contenuto
PLC Forum


W2 - puntamento difficile


marcochiappa

Messaggi consigliati

Ho più volte provato a puntare il satellite eutelsat W2 con l' utilizzo di un misuratore di campo rover dl 4000.Il problema è che non sono mai stato in grado di farlo .All' inizio pensavo che fosse per il diam. 60 della parabola troppo piccola(punto nella zona di Bergamo) poi ho visto che comunque anche con una da 85 non ricevo tutti i canali, eppure la rivista euro sat consiglia un diametro 60.Qualcuno mi sa dire come dovrei procedere?

Io parto da Hot bird andando verso est con lo spettro e le frequenze indicate dalla rivista ma non riesco ad arrivarci,trovo solo astra ed hotbird.Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora per trovare eutelsat W2 ,che si trova a 16° est in pratica esattamente tra astra19,2° est e hotbird 13° est, la differenza e di appena 3°,la soluzione la trovi nei negozi di elettronica ,che vendono già il dual feed ,con tre gradi di differenza ,oppure ti ci vuole un ricevitore già programmato con un canale libero su eutelsat 16 gradi est ,con il misuratore non riesci a trovarlo ,perla semplice ragione che i due satelliti laterali hanno una potenza maggiore ,rispetto ai 16°est di eutelsat

Buona pasqua biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta fuffi 1959,è quello che pensavo, anche se credo che Lnb 13/16 abbia una circonferenza maggiore dei normali,quindi se non sbaglio andrebbe montato su di una parabola che lo preveda.

Quindi mi confermi che con il misuratore è impossibile? o magari c' è una procedura particolare che ignoro.

Tempo addietro il mio fornitore di zona mi aveva detto che magari con alcune parabole di scarsa qualità e diametro poteva succedere anche se mi sembra strano wink.gif .ciaobuona pasquetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...