Vai al contenuto
PLC Forum


segnale sat


cocco1983

Messaggi consigliati

Ciao a tutti volevo chidervi un'informazione: nel mio impianto satellitare ho un LNB ad un uscita che va direttamente sul decoder, come posso usufruire dello stesso segnale ma su una'altra televisione? in poche parole vorrei vedere il satellitare su due televisioni però con un unico decoder...

Link al commento
Condividi su altri siti


Naturalmente , dopo, sui due televisori vedrai lo stesso canale che sarà quello sintonizzato dall'unico ricevitore !

Se è quello che vuoi, acquista un modulatore con uscita programmabile (costo sui 45 €); la catena diventa: uscita SCART del ricevitore SAT - ingresso SCART del modulatore - uscita modulatore con cavo TV - presa antenna TV a parete. Cioè il segnale in uscita dal modulatore lo immetti nella presa TV in parete e programmi il modulatore sul canale più libero o comunque su quello che preferisci.

Attenzione: se sei in condominio devi fare in modo che il nuovo segnale arrivi solo e soltanto sul tuo secondo TV, introducendo eventualmente un attenuatore verso l'impianto restante.

Sembra complesso ma con qualche accorgimento funziona bene !

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervento è trasparente rispetto all'impianto esistente che rimane così com'è purchè tu: 1) programmi il modulatore su un canale non utilizzato; 2) tenga conto del consiglio circa l'utilizzo in condominio (se non hai un attenuatore puoi usare un divisore per 2, per 3, per 4 o per quello che hai) ; 3) programmi il secondo TV (o anche tutti gli altri eventuali che ricevono il nuovo canale con segnale sufficiente) per ricevere anche il nuovo canale.

Tutti gli altri canali li ricevi come prima senza nessun intervento.

Mi sembra abbastanza chiaro e comunque non saprei come spiegarmi meglio.

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sto informandomi anche io per fare tale modifica, scusami MMZ599, ma dove posso trovare dei modulatori RF a 45 euro???? Stereo ??? Quali mi consigli???

Grazie, ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ce l'hai già in casa.

Infatti per iniziare puoi utilizzare un videoregistrtore anche di recupero. Come saprai il videoregistratore ha due uscite, una scart ed una con segnale modulato che contiene tutti i canali presenti al suo ingresso ed in più un nuovo canale, la cui frequenza in genere è tarabile intorno al canale 39, che è il segnale da lui prodotto.

Quindi provvisoriamente la catena diventa: uscita SCART del decoder SAT - ingresso SCART del videoregistratore - uscita coassiale del videoregistratore - ingresso coassiale del secondo televisore. In questo caso devi mettere provvisoriamente un cavo che collega il videoregistratore al secondo TV sul quale riceverei tutti i canali presenti nell'impianto TV ed in più il nuovo canale in uscita dal videoregistratore che, nel tuo caso, è il segnale del decoder SAT.

Poi in seguito se il sistema ti piace poi acquistare un modulatore ed immetere il segnale direttamente nell'impianto.

Il modulatore lo pui trovare qui a 47,90€:

http://www.microtelecamere.it/modulatori-v...dio-vhf-uhf.htm

ma è il primo indirizzo che ho trovato; ce ne saranno altri milioni.

Comunque se ti serve qualcos'altro scrivimi in privato perchè penso che questa conversazione non serva a nessun'altro.

Ciao, Mario.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio decoder ha un ingresso LNB, poi un IF OUT, e 2 prese scart; come mi devo comportare? devo entrare con il segnale sull'ingresso LNB del decoder e poi? esco da IF OUT?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...