Vai al contenuto
PLC Forum


come fare? parabola di Sky come riutilizzarla?


BOSCHI

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un Vs. aiuto e premetto che sono ignorante in questa materia. Avendo restituito il decoder Sky mi è rimasta installata la parabola; Vi chiedevo se posso sfruttare l’antenna e come. Ho già provato a collegare il cavo diretto al TV ma non ho una visione chiara dei canali in possesso. Spero di essermi spiegato. Scusate e grazie

huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti non sono sicuro di aver capito (pare quasi che hai collegato la parabola direttamente alla presa di antenna del tv) comunque per sfruttare la parabola che ti è rimasta (presumibilmente puntata su Hotbird 13° dove trasmette Sky) devi procurarti un decoder satellitare digitale (DVB-S), a cui collegherai la parabola e che a sua volta si collegherà al televisore. Ci sono sia FTA (free to air) per vedere i canali a visione gratuita non criptati (ce ne sono parecchi in italiano, il 95% però pura spazzatura), e quelli con slot CI (common interface) che con apposite schede permettono di vedere anche i canali in abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

letmealone+22/05/2008, 12:08--> (letmealone @ 22/05/2008, 12:08)

si, hai capito perfettamente, l'avevo collegata direttamente al tv. Intanto ti ringrazio della risposta che comincio a capire, e poi aggiungevo che, sfruttare la parabola, intendevo dire di vedere meglio i canali tradizionali Rai e mediaset sulla parabola anzichè la tradizionale, e non x vedere tanti canali, per cui mi basterebbe una attacco semplice ed economico. Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Questo non e' possibile,sono due diversi sistemi di trasmissione e frequenze estremamente lontane.

Per quello che vuoi fare tu puoi farlo solo intervenendo sull'antenna classica e non sulla parabola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono antennista, ma credo di poter affermare che la parabola NON sia adatta alla ricezione di segnali analogici o digitali UHF e/o VHF.

Lavora in maniera e su frequenze diverse (a parte il puntamento di tipo MOLTO direttivo).

Credo che il metodo migliore te lo abbiano già suggerito: un decoder "libero" che ti consentirà di verere i canali che hai menzionato, ma anche molti altri FREE (o come piace a me AGGRATIS) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Come piace a tuttti,......vorrai dire... laugh.gif

Di solito mentre stiamo postando la stessa risposta arrivo per secondo....stavolta ti ho preceduto di poco..... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un decoder satellitare i canali Rai e Mediaset normali (e anche altri disponibili solo sul digitale terrestre) li vedresti perfettamente via satellite, il problema è che su satellite trasmissioni particolari come film recenti o eventi sportivi sono spesso criptati, e quindi non lo vedo come perfetto e unico sostituto di un impianto tradizionale a ricezione terrestre. Comunque un ricevitore satellitare FTA costa una cinquantina di euro che secondo me sono soldi spesi bene visto che avresti canali in più come Euronews, i canali educativi Rai, molti canali italiani locali e non (qualcuno di buon livello), decine di radio italiane con ricezione perfetta senza disturbi, centinaia di canali tv stranieri che a volte possono essere interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

letmealone+22/05/2008, 12:08--> (letmealone @ 22/05/2008, 12:08)

Dimenticavo un'ultima cosa; al decoder è possibile poi collegare più televisori per altre stanze? e come? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

pierino elettronico

Poui collegare altre tv con i ripetitori di segnale che ripetono anche il segnale del telecomando. unico neo che anche sugli altri tv vedi sempre il canale del satellite (non puoi vedere due canali satellitari diversi sui 2 tv)

Link al commento
Condividi su altri siti

pierino elettronico

Poui collegare altre tv con i ripetitori di segnale che ripetono anche il segnale del telecomando. unico neo che anche sugli altri tv vedi sempre il canale del satellite (non puoi vedere due canali satellitari diversi sui 2 tv)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...