Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto satellitare


cocco1983

Messaggi consigliati

Ciao a tutti dovrei installare un impianto satellitare con un mooblocco dualfeed ad 1 uscita con un decoder comag sl35 però voglio vedere il segnale su 3 televisori; cosa mi serve oltre a quello citato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, biggrin.gif

Ti suggerisco di utilizzare due LNB separati col supporto adatto e Diseqc esterno, in modo da regolare ed soprattuttto ottimizzare la ricezione... wink.gif ,

cosa non possibile col monoblocco.

Non Ho capito come Vuoi gestire i tre TV!

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pechè bisogna regolare e ottimizzare la ricezione? Allore riguardo i televisori:

con un solo decoder voglio mandare il segnale a tre televisori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono capitati dei monoblocco che non adavano bene...cioè se regolavo ad esempio per i 13°, il segnale del 19° risultava molto basso o viceversa.

Probabilmente quei LNB non erano adatti per la parabola installata (80/85 cm) o per la "regione", magari poteva risultare adatto per paesi vicini al polo Nord

(forse costruiti con un "apertura angolare" leggermente diversa o semplicemente di qualità non massima).

Per far funzionare tre TV con un decoder ne abbiamo parlato molto nel mese scorso in questo FORUM.

Le modalità trattate sono:

1) uso di un modulatore collegato all'impianto terrestre

2) uso di un ripettitore di segnale AV

3) collegamento via cavo scart ai vari TV.

Ciao,

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricollego a questa discussione per chiedervi : voglio sdoppiare l'unica presa sat che ho nell'appartamento e portarla in camera.Può andar bene un ripetitore di segnale sat come QUESTO??

Un'ultima curiosità : non avendo uan presa a muro, volevo mettere un connettore F sul cavo coassiale (che andrà a collegarsi al decoder sat)!!Volevo chiedervi se esistono prese tipo f NON DA MURO da montare sul cavo(una cosa come questa!! senza cavo ovviamente!

Scusate le domande banali,ma ho provato a cercare un pò in rete ma non ho trovato nulla x il sat..tutto per la tv!Ciao e grazie per l'eventuale risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Per Tanasuke:Premesso che se hai bisogno di altre informazioni devi aprire una discussione nuova nel forum senza continuare in questa perche' sono due problemi diversi.

Premesso questo.....nella prima foto che hai postato non si tratta di un ripetitore di segnale ma semplicemente di un ripartitore di segnale cioe' un divisore del segnale che scende in casa.

Puoi si' sdoppiare il segnale del satellite ma non lo puoi usare con due decoder...o meglio devi spostare il decoder da una stanza all'altra.

Informazioni per questo problema nel forum ne trovi diverse fai semplicemente una ricerca.

Per la seconda domanda di quegli spinotti ne trovi a josa.

Qui' per esempio

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

ahh,scusate..pensavo che , visto l'argomento fosse inerente in qualche modo al satellitare andasse bene!

grazie elvezio per le risposte

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...