Vai al contenuto
PLC Forum


sky non si vede piu


fracasso76

Messaggi consigliati

Ho bisogno del vostro aiuto : circa 2 anni fa il tecnico mi ha montato la parabola in terrazza , all interno , a circa venti cm dal pavimento. Il parapetto della terrazza era cosituito da 2 assi di legno parallele e tutto funzinava regolare. Circa tre giorni fa ho sostituito le assi di legno con dei tubolari di ferro di solite dimensini e altezza ma il decoder dice "nessun segnale dalla parabola ". Visto che lavorato anche intorno alla parabola cosa puo essere successo ? Ho verificato i cablagi ed è tuto ok casa puo essere successo?

grazie in anticipo per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Yes,Ouì, Eia, Si!!! laugh.gif

Scusa Scherzo laugh.gif

Pochi millimetri di spostamento della parabola corrispondono ad una variazione della distanza di puntamento notevole,

considerando che il satellite dista mediamente 36000 KM.

Credo che bisogna regolare la parabola con uno strumento.

Ps Hai per caso provato il decoder collegato a casa di un Tuo vicino?

O come appare nel messaggio "staccare la spina e riattaccare"!

Questo giusto per escludere la parabola.

Prova!

Ciao, biggrin.gif

Marco.

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

ho orientato la prabola piano piano ora dice segnale quasi pieno qualita quasi piena ma se provo i canali dice nessun segnale dalla parabola ci sto impazzendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse Hai sbagliato satellite!

Ps in quale città è installata la parabola? Così Ti calcolo il valore in gradi che devi leggere sulla bussola.

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Ivano65

quindi:

o si e' spostata durante i lavori o lavori eseguiti coprono in qualche modo la parabola.

puoi fare una foto?

Giusto! wink.gif

Puoi anche osservare se sopra la direzione del braccio del LNB ci sono ostacoli,

(osservando da dietro e sotto la palabola lungo il braccio dove è montato il convertitore e la parte alta del disco.. in questo spazio non devono trovarsi ostacoli). Seguendo lo stesso angolo anche per la parte superiore del disco..immaggina un fascio luminoso di un faro con l'angolazione del braccio del LNB...in realtà l'angolo e ancora più alto circa 21° o li intorno.

Coraggio! biggrin.gif

Marco.

Ps quando regoli la parabola ed osservi la diagnostica... per ogni minima regolazione attendi alcuni secondi...per il ritardo della sintonia.

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO SCUSATE SE MI INTROMETTO HO ANCHE IO QUESTO PROBLEMA...PERO' IO IL SEGNALE CE L'HO IN CERTE FASCE ORARIE E GENERALMENTE IL SABATO E LA DOMENICA, MA MAI DURANTE I GIORNI FERIALI DALLE ORE 8 ALLE 19 CIRCA E SU 5 O 6 BANDE??? COSA PUO' ESSERE??? MA COS'è L'ILLUMINATORE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Premesso di fare attenzione con l'uso del maiuscolo................

E' quel barilotto che si trova sulla punta dell'asta della parabola e che ha il cavetto collegato con lo spinotto "F".E' in pratica l'antenna attiva che riceve i segnali dal satellite.
Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, scusate ma non sapevo che non si poteva usare il maiuscolo, ma come mai? crea problemi?

a proposito dell'illuminatore ma può essere esso la causa della cattiva ricezione dei programmi sky anche se il segnale da me non si riceve su 5 o 6 bande solo durante la settimana dalle ore 8 alle 19 circa?? mentre generalmente il sabato e la domenica si vedono regolarmente?

grazie. ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è stato chiesto di non usare il maiuscolo perchè identifica una discussione in cui si grida.

Per quanto riguarda la tua domanda:

Si potrebbe essere LNB ma il fatto che il difetto si ripete in certi giorni e sempre allo stesso orario mi da da pensare.

Ho l'impressione che vicino a te ci sia un qualche segnale che disturba la tua ricezione ma questo problema deve essere comune ad altri impianti.

Informati se altri hanno il tuo stesso problema.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...