Vai al contenuto
PLC Forum


Puntamento parabola sat


pricci

Messaggi consigliati

Ho una domanda per esperti, puntando la parabola su Hotbird cerco quasi sempre la RAI è giusto, oppure bisognerebbe puntare altri canali il cui segnale è più debole, non so, SKY piuttosto che MEDIASET.

Grazie a chi vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente noi tutti procediamo così come Hai indicato, però...Tieni presente che nel satellite adiacente si riceve un bouquet della stessa frequenza RAI 11766 V, e ciò puo trarre in inganno, comunque il segnale risulta leggermente più basso e poi avendo memorizzati nello strumento i principali canali italiani, il problema non si pone! Come Ho da sottolineare a mio figlio che da poco muove i primi passi in questo ambiente...la procedura da seguire è..puntare con lo spettro il segnale di RAI (visto che nello strumento sta al numero 1) ottimizarlo per poi controllare due frequenze in banda bassa (V/H) e due in banda alta V/H (le frequenze più alte)

per eventualmente ritoccare leggermente l'azimut ed l'elevazione nonchè la cross-polarizzazione...SOTTOLINEANDO PER UN A BER (1x10-6) ED IL MARGINE DI FUNZIONAMENTO (7/10 DB)

Come ulteriore verifica misurare il segnale alla presa dell'utente per verificare se ci sono TUTTE le condizioni di funzionamento OTTIMALE. wink.gif

I dettagli Li conoscete.... biggrin.gif

Ciao,

Marco.

Ps alla prossima!

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...