Vai al contenuto
PLC Forum


eurobird 28,5E hotbird 13E - motorizzata o due parabole??


xxandrew2000

Messaggi consigliati

Salve,

gradirei, un vostro parere in termini economici e tecnici, quale e' opzione migliore, per ricevere hotbird ed eurobird?

se opto per due parabole separate posso usare una singola discesa fino al ricevitore?

Grazie a presto Andrea (BN)

Link al commento
Condividi su altri siti


pierino elettronico

Ciao, si puoi usare un solo cavo in discesa utilizzando un commutatore dscq ( ne esistono da 2 o da 4 ingressi) controlla se il tuo ricevitore supporta il dscq (i ricevitori recenti sono tutti dotati di questo protocollo) penso che 2 parabole distinte sia meglio,almeno se vuoi puoi spostarne una sola su un altro satellite (proprio ieri ho visto la foto di una parabola con 9 lnb ! )per i costi non dovrebbero essere per niente alti ,se conti che con 8 euri ti prendi un lnb ,con circa 30 prendi parabola e lnb non so i prezzi del commutatore ,basta fare un giro in un grande supermercato e trovi quasi tutto il necessario . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Dal punto di vista tecnico, se usi due parabole in alluminio da 90 cm avrai un miglior puntamento su ciascun satellite, e un maggior guadagno, essendo entrambi gli LNB montati sul fuoco....cosa non sempre trascurabile...

Un normalissimo comm Diseqc 2.0 va benissimo ed è gestito dalla maggior parte dei ricevitori in commercio.

Dal punto di vista economico forse una toroidale va comunque bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...