Vai al contenuto
PLC Forum


antenna sat


LorenzoS

Messaggi consigliati

ho una antenna da 100 cm montata su un motorino siccome è un po di tempo che sia il motore comincia a dare qualche problema di spostamento e l'antenna è da sostituire volevo chiedere se è possibile montare una antenna a pannello selfsat H10D al posto della parabola e come va.

altra domanda, quali solo i satelliti ricevibili nel nord italia con una parabola simile ? c'è qualche elenco in giro. ho trovato un sito lyngsat.com ma bisogna poi per ogni sat andare a veder il fascio ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti


pierino elettronico

Ciao Lorenzo, possibile e' possibile pero' da quanto ne so' non e' molto indicata (sinceramente non ne ho mai vista una motorizzata ) e anche il prezzo.... con 100 euri circa cambi piatto e motore . gregoriane con piu' lnb penso proprio di no (ne ho una da montare senza lnb originale e non so se riusciro' a fare la modifica ) per i footprint devi per forza guardarli uno a uno non tutti i transponder dello stesso satellite sono puntati nella stessa direzione e comunque sono indicativi, parlo della misura della parabola ( io sull'astra 28e prendo la bbc con 80cm ( loro dicono minimo 120) prova anche king of sat forse li trovi quella lista che cerchi Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la gragoriana con piu lnb è da scartare ! e un lnb con alto guadagno e basso rumore che marca è la migliore ? in modo da mettere una parabola piu piccola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao LorenzoS,

ma hai provato a paragonare i prezzi di un pannello con una offset?

Per giustificare un'antenna del genere devi proprio avere grossissimi problemi estetici.

Ricorda poi che, solitamente, i pannelli hanno caratteristiche elettriche decisamente peggiori.

Il mio consiglio? Mantieni la offset.

Se poi cerchi dei buoni convertitori...beh, ti basta dare un'occhiata ai cataloghi dei principali rivenditori.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito che costa, ma vogliono togliere le antenne dai balconi , io ho solo l'antenna sat, e tirare il cavo fin sul tetto è un problema. per quello volevo o mettere una a pannello o metterne una in giardino che ho meno problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Certo se ci sono problemi estetici e tecnici, dovrai optare per un pannello, ma il miglior guadagno e rendimento è sempre una buona antenna a dartelo, certo unita ad un buon LNB, ma non serve sottodimensionare la parabola usando LNB tecnicamente migliori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...