Vai al contenuto
PLC Forum


IMPIANTO SKY


KICCO

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho appena fatto la domanda di attivazione per sky.

Ho parlato con un tecnico il quale mi ha detto che sky prevede l'installazione della parabola sul balcone e 1 solo filo, fermato al muro con dei chiodi...che tristezza...

Ora, visto che con il tecnico mi sono accordato che gli farò trovare il cavo sul tetto volevo sapere:

Come posso fare per portare il segnale SAT in 3 stanze?

Devo chiedere all'installatore di modificare la parabola oppure basta mettere in soffitta uno "sboppiatore" ?

Essendo un impianto nuovo ho la possibilità, attraverso le forassite, di portare in soffitta i 3 cavi separati....

Grazie Mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Per avere il segnale sat in 3 stanze devi portare 3 cavi (di lunghezza opportuna ) sul tetto ,perche' da quello che dici la parabola la fissi li' wink.gif ,giusto? - Invece di un LNB a singola uscita ne devi mettere uno a 4 uscite (una rimane inattiva )..tutto qui . In ognuna delle 3 prese sat ,avrai il segnale per ricevitore sat ,che sia Sky o altro free to air....logico che i programmi Sky li vedi dove è messo il suo decoder....e il satellite sara' lo stesso (Hot Bird ) perchè l' unica parabola è puntata li' .....

Link al commento
Condividi su altri siti

KICCO+19/09/2008, 10:22--> (KICCO @ 19/09/2008, 10:22)

Se sono stato informato correttamente SKY eroga all'installatore che và ad installare la parabola € 15,00, no, non mi sono sbagliato sono quindicieuro/00.

E' chiaro che con quel compenso arrivi ad installare la parabola sul terrazzo, ed il cavo fermato a muro con chiodini, ma devi essere fortunato ad aver il salotto vicino al terrazzo altrimenti se dovesse attraversare tutta la casa .........

Se ti accordi con il tecnico fai fare un preventivo del lavoro che devi fare e fatti installare un LNB con 4 uscite per portale dove vuoi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo trovarmi d'accordo con l'installatore per avere un LNB a 4 uscite anzichè ad 1 giusto e quindi dalla parabola devono partire 3 cavi...giusto?

Ed io che pensavo che dalla parabola poteva partire 1 cavo per circa 2 metri e poi, all'interno di 1 scatola, mettere un switch....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo...

Mettendo un LNB a 4 uscite, posso collegare ad una il decoder sky, mentre all'altro un normale decoder magari per vedere qualche programma free... giusto? Nel senso... posso guardare in contemporania sia sky sia l'altro decoder in un altra stanza.... oppure o guardo sky o guardo l'altro decoder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi all'installatore...

Ti installa due decoder SKY con due schede.. così puoi vedere due programmi SKY diversi (Multivision).

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

L'impianto cambia faccia rispetto alle proposte di sky e visto che sei in fase di realizzazione fai bene....

Usando un LNB a 4 uscite indipendenti puoi gestire ogni decoder come vuoi in modo totalmente indipendente....

Poi vedrai tu le varie proposte commerciali di sky...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Sky monta LNB a quattro uscite indipendenti (oltre a quelli a multiswic ed a SCR) .

Informati bene.

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao Marco, non sapevo che sky proponesse anche impianti del genere, anche se credo che alla fine ci sia un accordo tra cliente e installatore per l'impianto e uno tra cliente e sky per l'abbonamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Pierluigi, gli impianti Sky possono essere di varie tipologie, in base alle esigenze

del cliente e dell'appartamento, vedi: imposizioni comunali (parabola sul tetto) e condominiali (impianto multiutente), e..altro.

Comunque bisogna informarsi presso l'installatore incaricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sono un installatore di cagliari e vorrei aprffottare della tua domanda per far chiarezza.Considera che l'installazione è gratuita.L'ordine di lavoro con cui il tecnico viene a casa tua permette di eseguire tutti i tipi di lavori che ti occorrono.DOVE MONTARE L'ANTENNA LO DECIDI TU!Sempre che sia tecnicamente possibile.Le installazioni sono di due tipi: Standard e a tetto.Standard e con parabola a livello della tv e cavo ''a vista''.Se vuoi l'antenna su avrai un costo aggiuntivo di 19 euro al primo addebito sky non paghi il tecnico.In più nei 19 euro è compreso anche la discesa del cavo sotto traccia MA NON L'ORIZZONTALE che viene considerato un lavoro aggiuntivo ( 29 euro) al primo addebito.Quindi se ti passi il cavo dal pianerottolo alla tv sino alla scatola dal tetto può e deve farlo il tecnico il suo compenso dipende dal numero di appartamenti del tuo stabile.Sono 3 catogorie: villa singola, 2/4 appartamenti o più di 5. Sull'ODL ci sono tutti i lavori e i relativi prezzi.Puoi leggerlo tu stesso.Se vuoi più cavi anche quelli può passarli il tecn. l' Odl dà la possibilità di segnarli ma al tecnico è pagato molto poco.Per quelli ti conviene fare una trattativa privata.Considera che normalmente un tecnico fà 5 installazioni al giorno siam pagati generalmente a lavoro quindi capisci bene che non si può perdere mezz'ora per passare ad esempio un cavo dentro un mobile.Siamo a casa vostra noi pensiamo alle questioni tecniche fondamentalmente poi varia un pò da tecnico a tecnicoma siete voi a decidere come farlo.Una volta che ci si salutà doveve essere soddisfatti.Purtroppo c'è chi lavora male e ci passa tutta la categoria.Dove abiti? Fammi sapere come và ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

marcoasso+19/09/2008, 21:44--> (marcoasso @ 19/09/2008, 21:44)

Il multivision minimo con mondo sulla seconda scheda è di sette Euro 5 euro e la scheda per i bambini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabieddu+26/09/2008, 00:26--> (Fabieddu @ 26/09/2008, 00:26)

Negativo!

Il multivision a 7 euro (solo Mondo) non esiste più! senzasperanza.gif

Quello a 5 Euro per i bambini è corretto, mentre il successivo costa 10..

esempio mondo e Cinema!

E' stato installato da pochi giorni..da un altro omino SKY (alto 180 cm e 90Kg). biggrin.gif

Che sicuramente conosco! biggrin.gif

IL figlio di Mario?

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

No non sono il figlio di mario lavoro per l.b.

Se vuoi dolo mondo puoi averlo ma paghi 99 di installazione. L'offerta a 49 prevede 2 pacch. ne ho fatto uno ieri e anche io gli ho dato due pacchetti.SEi di cagliari anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...