Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore sat


sergri

Messaggi consigliati

Salve, ho installato una antenna sat da 100cm con un lnb hq e 3 multiswich a cascata per un totale di 12 utenze, il segnale alla testa dell'impianto (misurato con un decoder sky) è al 100% mentre a tutte le utenze arriva al 30%,la montante è di 33mt al primo multiswich, come posso risolvere il problema per aumentare il segnale e portarlo almeno al 50%

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

L' illuminatore esterno H-V-H-V è correttamente alimentato sul connettore H-low..?

Il centralino è autoalimentato...?

Hai 33 metri di linea dall'LNB al primo multiswitch...o complessivi...?

Usi cavo da 5mm o 7 mm...?

l'impianto è correttamente terminato...? Resistenze di chiusura isolate, prese terminali, livelli di attenuazione..?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto è sprovvisto di centralino, i 33mt sono fino al primo multiswich, cavo da 5mm, non hanno prese con attenuazioni ma solo terminali che vanno direttamente ai decoder, sono montati 3 multiswich uguali FWAVE CDN44N

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Pessima scelta il cavo da 5mm, comunque dovresti verificare se i decoder riescono a telealimentare l'LNB altrimenti metti un alimentatore con inseritore di CC sulla polarizzazione orizzontale bassa H-L

Sono freewave oppure distribuiti da freewave...?

Vedo se trovo le caratteristiche....al limite ti servirà un amplificatore di linea SAT....

Modificato: da Pierluigi Borga
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono freewave e sono multiswich passanti, dall'immaggine posta dal distributore (ritar)

l'alimentazzione è posta in out del multiswich e su V/L , se gentilmente mi puoi confermare le mie affermazioni. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Sono msw in cascata senza guadagno sul lato SAT, in pratica non sono ne attivi ne passivi...

Una volta alimentato l'LNB su H-L oppure V-L vedi se funziona, anche se 33 metri di cavo da 5mm mangiano abbastanza, puoi provare a mettere un ampli di linea....

Tutto queto lavoro dovrebbe essere svolto con misuratore di campo per vedere effettivamente i livelli ed evitare possibili spese in componenti inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alimentazione va posta a monte del multiswitch, controlla la tensione di uscita dell'alimentatore CC, nell'ultimo multiswitch vanno inserite delle resistenze di chiusura ISOLATE, essendo dei multiswitch neutri la perdita di passaggio e di derivazione e molto bassa (2dB) quindi se per pura disattenzione crimpi male un cavo e va in corto si possono verificare delle delle cadute enormi di potenza, ricordati che mediamente ogno 100mt di cavo si perdono circa +:- 30dB,fatto tutto questo se vuoi stare tranquillo ti consiglio di chiamare un tecnico per verificarne la buona posa in opera, credo che con circa 30 Euro te la cavi.

Ciao Saluti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...