Vai al contenuto
PLC Forum


My Sky - problemino


falco68

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono andato a vedere l'impianto in questione e mi accorgo che il decoder mySky è collegato nel seguente modo, il cavo che scende dalla parabola viene collegato ad uno split con due out collegati ai due ingressi del decoder.

A detta del cliente ha sempre funzionato ma da un pò di tempo vi è assenza di segnale. Scollegando il secondo ingresso dal decoder il segnale ritorna. A questo punto deduco che va in conflitto (dato che il decoder funziona come se fossero due decoder indipendenti).

Il cliente chiamando Sky gli dicono che c'è lo split guasto, ma io invertendo le due uscite funziona (sempre con l'ingresso 2° scollegato).

Ora chiedo è mai possibile che abbia potuto funzionare con questo tipo di collegamento?

Con questo tipo di collegamento non dovrebbe funzionare il mySky se vengono sintonizzati due programmi con la stessa polarita (H o V) e stessa banda (HIGHT o LOW).

Chiedo lumi grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti


macchia_the_original
falco68+10/12/2008, 09:03--> (falco68 @ 10/12/2008, 09:03)

il my sky così come hai descritto a meno che non sia a tevnologia scr non può andare.

se fosse stato installato senza tecnologia scr può lamentarsi presso sky che poi si rivalrebbe presso l'installatore

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se vai in menu/config ricevitore/imianto/tipo d'impianto

che impostazioni trovi?

li hai due tuner ma dovresti avere anche 2 uscite indipendenti non un switch

se ci attacchi un lnb a 2 uscite indipendenti vedrai che poi va.

a meno che non abbia un problema il decoder.

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'impianto originale era giusto, cioè era previsto per essere collegato

a tutti decoder SCR, come il my sky.

Se a un certo punto non va più niente vuol dire che o lo split è guasto (e mi

sembra un po' strano, dato che nello split non c'è gran che di elettronica) oppure

qualcuno ha messo un decoder NON - SCR che impalla tutto.

Verifica bene l'impianto e poi facci sapere. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

come descriveva nel primo post la postazione servita e' una sola di conseguenza non ha ragione di esistere un scr...da quello che ho capito io questo impianto e' una maronata.

un lnb single collegato ad uno split con 2 out e' normale che non va

se lnb e' HVHV e il centralino e' scr la cosa cambia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'impianto sia a posto così..con il convertitore a tecnologia SCR e lo splitter a valle a collegare i due ingressi tuner del My Sky...

Credo che siano cambiate le impostazioni a bordo del decoder..

Suggerimento...riconfigurare l'apparecchio in modalità SCR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, allora la parabola non so come sia, ho solo controllato lo split, comunque ho notato un rigonfiamento nello split che ieri ho prontamente comprato e che oggi lo andrò a provare, se non dovesse ancora andare sono 2 le cose ho il decoder (magari saranno state involontariamente cambiate le impostazioni) o mettere un decoder con due uscite indipendenti.

Vi terrò al corrente, nel frattempo se avete altri suggerimenti!!!

Ciao a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original
falco68+11/12/2008, 07:42--> (falco68 @ 11/12/2008, 07:42)

ATTENZIONE!!!! lo split SCR non è un comune split!!!!

devi prenderne uno SCR!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Macchia se sulla parabola hai l'LNB SCR sei a posto, puoi usare benissimo un divisore per collegare i due decoder che dovranno essere impostati correttamente su due frequenze di "dialogo" diverse, al momento mi sembra che il limite dell'SCR sia 4 indipendenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi qua, collegato lo split nuovo ed il difetto persiste.

Mi è venuto un dubbio, ho messo su RAI1 in registrazione e RAI2 in visione, ebbene RAI1 non si vede ma registra la trasmissione, mentre vi è la visione di RAI2, alcuni canali non si vedono. Ho rimesso il vecchio split e funziona allo stesso modo del nuovo.

A questo punto dove potrebbe risiedere il guasto? Nel decoder? Nell' LNB?

Chiedo lumi...

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original
Pierluigi Borga+11/12/2008, 20:58--> (Pierluigi Borga @ 11/12/2008, 20:58)

Ciao Gigi, non capisco, al corso di aggiornamento sky installer ci hanno detto che gli split scr sono diversi, dici che uno normale vada bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai 2 ingressi di cui uno per vedere e l'altro per registrare.

Se quello che hai registrato si vede dovrebbe essere giusto così.

Se non vedi niente allora ci vuole lo split SCR e rivedere le impostazioni delle

frequenze di dialogo nel decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original
wall-e+12/12/2008, 18:32--> (wall-e @ 12/12/2008, 18:32)

esatto, rileggendo i manualetti, gli split SCR sono differenti dai comuni split!!

quindi lo split va cambiato con uno a tecnologia SCR

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Non conosco le indicazioni di sky, ma se l'LNB è SCR allora il divisore è un normale divisore, per esempio in impianti multicavo H-V-H-V puoi benissimo inserire dei multiswitch SCR con tot ingressi e uscite passanti per la montante e poi hai un unica uscita per i decoder collegati con prese passanti, se al momento sky ha particolari componenti da abbinare non lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io non conosco le indicazioni ma so solo che i componenti per impianti SCR sono un po' diversi dai soliti e se lo splitter o presa derivata hanno il passaggio dc devono avere anche i diodi di protezione, e credo che dovrebbe essere la regola anche per normali impianti tv/sat per evitare guasti ai ricevitori, siano essi decoder o tv. Costeranno ma è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Certo, nel caso di divisori serve il passaggio di cc e toni direzionale, i prodotti adatti sono i CM digit, i CM sat entrambi offel come pure i PA fr....

La gestione SCR è affidata all'LNB se così vogliamo dire.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, io lo ho aquistato dicendo al mio fornitore che mi serviva per collegare il MySky, probabilmente ha creduto che l'LNB fosse uno scr e bastava uno split normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...