Vai al contenuto
PLC Forum


Eurobird 9°


pixma8

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, fino ad ora il mio impianto è stato così composto: un normalissimo lnb universale ad una sola uscita puntato a Hot bird 13 ° che mi entrava in un decoder satellitare jepsen, da questo mi usciva e mi andava come ingresso al normale decoder Sky (non my sky). Fino ad ora è funzionato tutto perfettamente, solo che mi hanno cambiato il satellite di trasmissione dei canali che vedevo sul jepsen spostandosi su eurobird 9°. In un negozio di antennistica mi hanno dato un lnb monoblocco dual feed col diseq a bordo, Ho puntato il diseq A su hot bird 13 e di conseguenza il diseq b è puntato su Eurobird 9°. Lasciando l'impianto a monte della parabola il decoder di sky non mi rileva alcun segnale mentre il jepsen funziona perfettamente, mentre se collego direttamente il cavo della parabola direttamente al decoder di sky funziona anche lui. Sono passato dal negozio e mi ha detto che siccome entrando il satellite nel jepsen ed essendo impostato sul diseq b, una volta spento tale decoder, l'lnb rimane impostato sul diseq b e quindi quando vado ad accendere sky non mi funziona. Mi ha detto di montare un normalissimo partitore per i segnali terrestri, solo che ieri in magazzino possedevo solo un CAD 12 della fracarro, ho provato ad installarci quello ma se collegoi due decoder sulle due uscite attenuate non mi funziona mentre se collego uno dei due decoder sull'uscita passante mi funziona. Può essere che il cad non vada bene per la funzione che mi deve fare? forse ha il passaggio della corrente solo sull'uscita passante? Se installo un partitore tipo Fracarro il PA2 secondo voi funziona? a regola dovrebbe avere il passaggio di corrente in entrambe le uscite.. Non posso fare altrimenti visto che mi risulta difficile passare un altro cavo fino alla parabola e montare un lnb con due uscite. Aiutatemi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


In teoria un semplice divisore per sat (con diodi) dovrebbe funzionare, a patto che spegni E STACCHI LA SPINA al decoder che non ti serve.

Così facendo l'LNB si resetta e riparte sul sat A mentre il decoder impostato bene va a selezionare il sat che gli serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...