Vai al contenuto
PLC Forum


eurobird1 - parametri da inserire nel gold box


PIJEY

Messaggi consigliati

salve. io ricevo regolarmente le trasmissioni via sat di hotbird e astra sul golbox nokia 9303s

cancellando i canali e rifacendo la sintonizzazione attaccando al decoder il cavo della parabola puntata su eurobird1 mi rileva i canali ma poi quando vado a guardarli mi appare il quadrattino blu di assenza segnale con tutti i canali.

attaccando un altro decoder sullo stesso cavo i canali si vedono tutti con segnale alto e buona qualita

il problema e nel gold box,qualcuno gentilmente mi spiega cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

I goldbox...se non erro erano dedicati a Tele+ ai tempi, forse non riconosce nemmeno il satellite, perchè non è precaricato. Ma sto decoder è stato aggiornato, resettato o altro...?

Link al commento
Condividi su altri siti

nel software mi trovo versione 46

produttore thomson multimedia

agg produtt 0

aggiornamento sw 0

non so se sia stato cambiato,quando entro nel menu appare lo sfondo di sky.

esiste qualche sw sicuro da caricare con la porta seriale?

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original

mhm...vai ai parametri antenna

setta lnb universale

oscillatore locale 9750 10600

alimentazione lnb si

dovrebbe funzionare, altrimenti fa come dice Gigi...

io il mio humax 5400 non lo cederei per nulla al mondo, ho preso una cam programmabile (Dragon) da anni ...non c'è paragone con lo skybox !!!

Modificato: da Pierluigi Borga
Link al commento
Condividi su altri siti

i parametri da te elencati sono sempre stati inseriti,anche perche se li cambi il decoder non va piu'

cambia solo il parametro delle freq per eutelsat (freq 12034) V SR 27500

fec 3/4 22khz on

e per altri sat (freq 12073) H SR 27500

fec 3/4 22khz on

anche settando la seconda non riesco a visualizzare.

allora ho il common interface telesistem ts 4.3c MA voglio complicarmi la vita.

eurobird 1 lo voglio proprio vedere col gold box ci sara' pure una soluzione,mi permetto di insistere,son sicuro che questo argomento interessa anche altri appassionati di sat e decoder e quindi spero di realizzare una discussione che sara utile anche ad altri che faranno la ricerca su questo argomento qui su PLC Forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Eurobird 1 a 28,5 gradi est, ha un SR di 27500 e un FEC 2/3 come dici, ma devi prendere una frequenza di riferimento corretta, le due che hai elencato non le trovo su eurobird1, e poi il 22kHz và in automatico per la banda alta....

Devi impostare un TP di riferimento...e provare a sintonizzare quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro,il Goldbox aggiornato col Firmware di SKY, deve poter prendere informazioni dal canale di riferimento di SKY (dicitura 'ricerca informazioni in corso,attendere' sul decoder). In pratica comanda SKY e non il telespettatore...

Se collego una antenna puntata su di un satellite NON SKY,il decoder troverà i canali durante la ricerca,ma alla fine avrò 'Assenza di segnale' sul canale di riferimento e nessuna visione di altri canali, a meno che non installo uno switch

diseq e ricevo il secondo satellite sull'ingresso B,lasciando Hotbird sull'ingresso A.

La ricezione da due satelliti sul Goldbox era abbastanza macchinosa,forse conviene acquistare un decoder sat qualsiasi e farci quello che ci pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa che avevo provato era mettere il dieq con hotbird porta 1 e eurobird porta 2

poi mettendo la carta stagnola sul lnb di hotbird ho fatto la ricerca ma dopo comunque i canali di eurobird1 non si vedono

dei canali sky ora non rilevo piu nulla,neanche quello dell'orario infatti non si aggiorna piu da solo come faceva un tempo..

credo comunque che sia un problema di FW

ho letto da qualche parte che sul nokia 9303s si puo installare il FW dello strong8000

si dice che i canali memorizzabili diventano 4000 e si ottengono molte piu funzioni. e' vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricando il flasher dal sito della strong ci devi caricare solo ed esclusivamente il FW dello strong 8100.

ricordati che in questo caso devi utilizzare i cavi sia seriale che parallelo NON nullmodem ma pin to pin

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...