crmsistemi Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 Ciao a tutti, scusate la domanda, che forse è già stata fatta ma non mi è riuscito di trovare nulla nel forum.A parte i costosissimi strumenti professionali da mille euro e più esiste un qualche strumento più modesto ma comunque efficace ?? Qualcuno mi parla del DIGIAIR ma chi bene chi male. Qualche consiglio ?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoasso Posted January 24, 2009 Report Share Posted January 24, 2009 Visto che il terrestre in Italia sta diventando sempre più digitale, io opterei per uno strumento completo di costo superiore ai 1000 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
patatino59 Posted January 25, 2009 Report Share Posted January 25, 2009 Che ne pensate di un tv portatile LCD con DTT a bordo?Nel menu dovrebbe esserci una voce di diagnosi del segnale,eccezionale per un hobbista e sufficiente anche per un installatore non professionista o occasionale.Per una misura piu precisa può essere affiancato da un attenuatore esterno tarato in dB (10,20,40),da interporre per esempio all'uscita di un centralino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulvio Persano Posted January 25, 2009 Report Share Posted January 25, 2009 Ciao.Certo l'idea di un Tvc con DTT è fattibile, nel caso in cui ci si accontenta. Sicuramente ci sono dei limiti invalicabili e, non per ultimo, bisogna fare i conti con la non maneggevolezza e la delicatezza dell'oggetto in questione.Per finire, lo schermo LCD sui tetti, cioè in piena luce, è un disastro.Meglio un discreto misuratore di campo, magari usato, ma sicuramente più adatto allo scopo.Concordo con l'amico Marcoasso, considerando che non esiste solo il digitale terrestre, ma anche il satellitare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts