Vai al contenuto
PLC Forum


Piccolo problema su puntamento parabola!


Ravahunter

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, volevo un vostro parere su un problema di puntamento.Oggi ho istallato una parabola da 100 x 110 con un dual feed. Il solito puntamento 13 e 19, ma sta di fatto che mi entra hotbird e bonum 1. Secondo voi ho commesso un errore di azimut ? Oppure la parabola con quelle dimensioni ha un guadagno molto alto, che mi fa entrare il 13° vicino al 56°?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho centrato prima il 13, poi automaticamente il 19 deve entrare da solo, al massimo una piccola regolazione di azimut. In effetti il 19 non mi entrava in parabola.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Hai provato a centrare il 19 magari invertendo i fuochi...? Per aumentare il guadagno sul 19 con il fuoco centrale piuttosto che sul 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani mattina provo a centrare bene il 19 invertendo i fuochi, per le frequenze le ho tutte già memorizzate sul misuratore di campo quindi non credo che sia un problema di frequenza errata .. Ho notato una cosa , quando ho centrato il 13 poi sono andato a verificare l'altro feed impostando il misuratore sul 19 e ho notato che non entrava nulla. tenendolo sempre collegato sul feed del 19, ho rimesso le frequenze del 13 e ho potuto vedere che mi entrava con un segnale leggermente più debole. Prima volta che m i succede una cosa cosi!!! Non vorrei che sia la notevole dimensione del disco che guadagno un po troppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

il disco e il guadagno non centrano nulla, i due feed sono separati sempre da 6°, quindi la distanza tra i due fuochi non cambia; verifica il puntamento e le impostazioni che usi sullo strumento;

se usi un monoblocco controlla che non abbia astra sulla porta 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto , il monoblocco era a 4 uscite e credevo che internamente erano separate mentre no. Bisogna dare un comando disecq, inoltre aveva il primo feed in 19 .... Grazie a tutti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...