Vai al contenuto
PLC Forum


Come non montare una parabola - cosa tocca vedere in giro!


sx3me

Messaggi consigliati

Fulvio Persano

Ciao.

giufa+17/10/2011, 10:18--> (giufa @ 17/10/2011, 10:18)

Chiamalo "Grande" !

Mi piacerebbe proprio conoscerlo questo "problema insormontabile".

Ma quando tira un po' di vento, il segnale dal satellite, dici che "segue" la parabola ?laugh.gif

Pensa un po' se, per caso, dovesse cadere in strada e magari su qualche passante.

Allora si, che sarebbero c.... ehm, problemi insormontabili.

Ma ci rendiamo conto che a pochi centimetri c'è il tetto e che l'installazione andava eseguita li e non sulla ringhiera? Passi se fosse stata eseguita con una staffa apposita (e non sporgendo in quel modo orrendo) e non con un tubo qualsiasi e fissata alla bene e meglio.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sx3me

    14

  • roll.59

    8

  • Luigi Di Donato

    7

  • rocco66

    5

Fulvio Persano+17/10/2011, 17:40--> (Fulvio Persano @ 17/10/2011, 17:40)

è proprio la prima cosa a cui ho pensato io, oltre a "ma chist so pazz veramente!" blink.gif

e pensare che a me fanno inorridire anche le staffe ad L montate a rovescio, pensando sempre che in una maniera o l'altra l'antenna possa allentarsi e rovinare di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

quì da me le chiamano così, forse staffe a muro era più chiaro... comunque so queste

user posted image

quì nella loro posizione di montaggio, non capisco perchè spesso se ne vedano montate al contrario senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Umh.............momentaneamente non lo avevo presente!!!!!!!

Comunque anch'io ho dovuto installarlo all'incontrario (specialmente quando

l'istallazione e' sul muro interno di un balcone :pensi di farcela con il puntamento e poi

invece "prendi" il sottobalcone di sopra ) ..e....basta mettere (per precauzione)un altra

staffa sotto l'aggancio della padella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Da queste parti, qualcuno che lavora per ***, per fare in fretta e per il fatto che pagano poco e tardi se lo fanno, "butta " la padella sul palo della terrestre esistente, piccolo, mezzo arrugginito e gia' instabile.

E se poi cade tutto e qualcuno si fa male?

Ne ho visto uno con una strozzatura alla base, stava per cadere, ma la parabolica era montata li' sopra.

Con Stream e Telepiu' si poteva lavorare, per *** ho lasciato perdere, le loro condizioni non mi stavano bene, promozioni pazzesche per fare contratti ma ci rimette sempre l' installatore, poi l' utente finale se deve dare la disdetta adesso ha bisogno dell' avvocato .....

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con azA9 in fatto di disdetta e un'altro pò veramente l'avvocato debbono chiamare. Un cliente dopo essersi rotto i cosìdetti, anche nel fatto che diciamoci la verità: almeno per quanto riguardano i documentari, dopo un anno di abbo ricomincia la "ruota" degli stessi programmi, dopo fatto disdetta via fax, la sera stessa trova un messaggio a video: Secondo la legge n° tot del tot di tot, la disdetta del suo contratto non può essere accolta, in quanto ha dovuto anche mandare (altre 5 euro) raccomandata con ricevuta di ritorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Infatti proprio a questo mi riferivo, e poi sembra che la stessa cosa stia succedendo anche per i clienti di ****** ********, sono vergognosi, e' giusto che la gente sappia queste cose prima di fare un contratto !

Ma anche con la raccomandata con ricevuta di ritorno , sembra che non basta !

Per quanto riguarda me, sentendo queste cose dai clienti, con i contratti non mi beccano proprio !

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ma statevi zitti, che so quattro anni che ho disdettato il mio abbonamento, che poi era un pacchetto finito di un anno, con pagamento una tantum... ancora mi chiamano e mi scassano... banned2.gif una delle ultime volte dissi che mi stavo trasferendo in nord Europa, l'operatore ebbe il coraggio di dire che non c'erano problemi, e ne potevo usufruire anche li ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tremendi !

Allora prima di dare la disdetta bisogna guardare il footprint di Hotbird , scegliere una zona dove non arriva più e dire che ti sei trasferito lì .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Signori utenti !

Qui, oltre al fatto di essere andati abbondantemente fuori tema, si stanno scrivendo cose che rasentano la calunnia.

Quindi, o ritorniamo sulla "retta via" o la discussione verrà immediatamente chiusa e presi i provvedimenti del caso.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai.....

Ero infatti dubbioso sul fatto che certe cose si potevano dire o no....

Ma non sono bugie , possibile che la gente deve sentire solo le pubblicita'?

Quelle si che sono bugie, o mezze verita' .....

Liberta' di opinione ? Mah......neanche in rete ......

Chiedo scusa di aver divagato e toccato un tasto "dolente",in futuro evitero' di farlo, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' , bella domanda......

Quell' installazione era tutto un programma, il cliente alla fine si e' convinto che ci voleva un palo migliore e questo e' stato fatto, ma solo per il Sat.

Non ho l' abitudine di salire sui tetti con la fotocamera, se ne vedono delle belle , anche con le installazioni terrestri.

Ma penso che capitera' un po' a tutti di essere chiamati per delle installazioni poco professionali fatte in precedenza.

Alto esempio :

un Rumeno mi chiama perche' la parabola era solo da centrare, peccato che era installata al piano terra e davanti , a pochi metri di distanza,una casa di tre piani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

azA9+19/10/2011, 10:19--> (azA9 @ 19/10/2011, 10:19)

Il fatto e' che si deve restare nell' argomento come da titolo, e' chiaro che se si esce fuori tema diventa come una chat su F.B. , ogni persona dice la sua e buonanotte.

Chi legge il titolo della discussione chiaramente cerca informazioni sull'argomento

" Come non installare l'antenna satellitare " .

Ogni tecnico puo' installare l'antenna come gli pare, finche' non succede niente, al primo infortunio poi sono c..zz..!! Quando si apre un indagine se succede qualcosa non potete nemmeno lontanamente immagginare i guai che si passano.

Arrivano i carabinieri, periti, il tenente Colombo e a voglia di far mangiare gli avvocati per salvarsi il c.l. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

faremo i bravi d'ora in poi...

comunque bastava andare sul tetto è montarla come questa!

user posted image

che ne dite, è un bel servizio... a me sembra un'altra porcata dry.gif

ps: anche se stò vicino l'antenna non l'ho montata io!

ps2: per inciso, nelle clausole di abbonamento è esperessamente indicato che questo è fruibile solo all'interno del territorio italiano!

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

sx3me+19/10/2011, 23:55--> (sx3me @ 19/10/2011, 23:55)

Infatti, non si nota nemmeno un accenno di impermealizzazione della staffa. O almeno così sembra.

Passati un paio di mesi, dai fori dei tasselli entrerà di tutto.....

Certo, non ti ha specificato che "da centrare" era la casa davanti.

Si, con un cannone...... laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ma la coda della staffa serve a far inciampare qualcuno e farlo precipitare giu' dal tetto ???

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di impermealizzazione non esiste (a meno chè abbia adoperato tasselli chimici, ma anche in questo caso le infiltrazioni non mancheranno tra tasselli e cemento; il piatto tocca per terra, in vero aiuto al solaio che col passar del tempo, sbalzi di temperatura ecc. farà proprio da carta vetrata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il proprietario dell'immobile di fronte non mi convince, secondo me con l'intonaco ha sconfinato 50 Cm nell'altra proprieta' , infatti il pilastro e' tutto coperto e la sua meta' sembra piu' grande. La finestra perche' lui si e quello a fianco no? Oppure e' un unico proprietario e ha finito i soldi. senzasperanza.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

maronn Giggì che vai a guardare blink.gif

comunque non solo non ha messo isolante ecc ma per non bucare troppo si è limitato solo a due tasselli ph34r.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Invece questo in foto aveva difficolta' a metterla sul tetto e ha risolto a modo suo

con mezzi di fortuna.

wallbash.gif Non c'e' niente da fare, ogni volta che vado a Riva del Garda o a Siena mi tocca vedere certe cose. Devo fare un muro che passa proprio tra la camera da letto e la cucina di Riccardo , oppure Ricca' decidi o di qua o di la wink.gif

Caspita mi sono dimenticato di cancellare la Banca sad.gif

user posted image

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

sx3me+20/10/2011, 17:20--> (sx3me @ 20/10/2011, 17:20)

Scusa ,non voglio maliziare..........ma come hai fatto a vedere che ci sono solo 2 tasselli?

Ho preso anche una lente d'ingrandimento ........ma........

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

blink.gifblink.gif Questo invece senza l'ombra di un ostacolo lo stesso si e' creato dei problemi, forse voleva essere sicuro di ammazzare qualcuno se cade giu' senzasperanza.gifsenzasperanza.gif

user posted image

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...