Vai al contenuto
PLC Forum


Vobulatore Marcatore Ep 657 B


Ravahunter

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, ho comprato un vobulatore della Unaohm Ep 657 b usato con tutte le istruzioni originali, solamente che non avendolo mai utilizzato chiedevo se qualcuno di voi può gentilmente darmi dei consigli. Ho provato a collegarlo al misuratore di campo in modalità spettro e ho visto che il circuito Rf funziona, poi lo collegato ad un oscilloscopio doppia traccia sulle rispettive uscite VERT SCOPE e HORIZ SCOPE ma non riesco a visualizzare nulla..

Spero che qualcuno riesce a darmi una mano.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non erro tale strumento serviva per tarare il canale di frequenza intermedia video dei televisori,prima dell'avvento del Filtro a onde di superficie (Ofw),installato su qualsiasi Tv moderno tra il tuner e la media frequenza.

Detto filtro viene tarato in sede costruttiva per ricreare la curva che il tecnico dotato di strumento doveva riprodurre manualmente.

Non so se oggi abbia un qualsiasi utilizzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...
il 26/2/2009 at 19:58 , Ravahunter scrisse:

Un saluto a tutti, ho comprato un vobulatore della Unaohm Ep 657 b usato con tutte le istruzioni originali, solamente che non avendolo mai utilizzato chiedevo se qualcuno di voi può gentilmente darmi dei consigli. Ho provato a collegarlo al misuratore di campo in modalità spettro e ho visto che il circuito Rf funziona, poi lo collegato ad un oscilloscopio doppia traccia sulle rispettive uscite VERT SCOPE e HORIZ SCOPE ma non riesco a visualizzare nulla..

Spero che qualcuno riesce a darmi una mano.....

 

Ciao sono Claudio da Treviso lo hai ancora lo strumento, ....................................... grazie Claudio

Modificato: da Livio Migliaresi
messaggio non consentito
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, i3gxc scrisse:

Ciao sono Claudio da Treviso lo hai ancora lo strumento,............

Non credo sia il posto adatto per il mercatino dell'usato. Un moderatore darà conferma.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...