Jump to content
PLC Forum

Misuratori Compatti

planic
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Vorrei un vostro parere su una fascia di misuratori di campo che sulla carta promettono caratteristiche non uguali ma simili a quelli dei fratelli maggiori.

Mi riferisco in particolare ai modelli della Rover Scout ST2 e Master STC

Non ho trovato le caratterische del display e vorrei sapere da voi se ne avete uno, se si riesce a vedere qualcosa di decente, non vorrei uno strumento che mi da la possibilità di vedere costellazione e spettro ma su uno schermo di 2 pollici!

Inoltre il peso è estremamente ridotto.

Visto che il prezzo non è elevato e le misure che fanno mi sembrano decenti mi chiedevo che differenza c'e tra questi e per esempio l'ST4?

Da depliant addirittura la costellazione nell'ST4 è emulata mentre nel MAster STC no, inoltre l'8PSK non viene dato dall'ST4 e nel Master Si.

Solo la possibilità di visualizzare in canale?

Scusate domanda che mi viene adesso, che differenza c'è tra costellazione emulata e reale?

Insomma mi aspetto una recensione dettagliata laugh.gif

buona serata

Planic

ciao

penso si noti che ho l' st4... di emulato c'è la modulazione QAM, non so dove hai letto per la costellazione.

la differenza sta nel doppio display prima di tutto, e non so come riuscirai a visualizzare e comprendere la costellazione sullo schermo piccolo... lo stesso dicasi dello spettro che, sebbene digitalizzato offre una buona risposta e definizione sul "grande schermo"; inoltre dovrebbe esserci la memoria di picco, ma dovrebbero averla pure i compatti.

Esiste poi la possibilità di vedere i programmi, con mpeg2 per sat e dtt, o in modalità standard per la tv analogica; con i compatti quindi puoi solo trattare segnali di tipo numerico.

sul dispaly grande poi esiste la possibilità delle schermate di riepilogo, anche in contemporanea con le immagini... tutto in circa 2KG.... se ne fai una questione di autonomia il lcd si può spegnere.

Per l' hardaware posso dirti per esempio che l' st4 ha a bordo il processore arm7, i compatti non lo so...

Si Antonio hai ragione intendevo chiedere della QAM emulata, sai la sera... sad.gif

Da quello che mi dici sembra che alla fine si tratti di strumenti su qui leggere solo valori numerici, quindi anche se danno lo spettro e il resto, dubito si riesca a visualizzare giusto?

In definitiva l'ST4 è uno di questi strumenti compatti, con attaccato un display supplementare giusto?

Sul depliant il display vine indicato come 64x128 ma non dice cosa, millimetri? Sai darmi una misura, dovrebbe essere come il display piccolo del tuo ST4

Non ne faccio solo una questione di autonomia ma anche di prezzo, mi interessava uno strumento utile e con un prezzo contenuto.

Grazie

Planic

si la dimensione è quella...

e quindi non puoi cogliere molti dettagli...inoltre con lo spettro digitale bisogna adattare lo span alle esigenze, poichè il processore fa un arrotondamento che "sembra" (ma non è cosi) portare il marker in posizione leggermente deviata; tutto ciò avviene per adattare il contenuto alla finestra... ma c'è un trucco per ovviare..

Stavo valutando uno di questi..

strumenti

Sono orientato verso quello con la misura del segnale HD..

Il mio rivenditore di fiducia mi ha proposto un altro distribuito dalla emme esse "87306"

del quale ho "solo" il CD..

Cosa ne pensate di questi?

Edited by marcoasso

Ho visionato il PrimeDigital PD32 e il Televes H45 con opzione HD e devo dire che il Televes H45 con HD è davvero un'ottimo strumento.

In poche parole è completo, gli manca solo il canale di ritorno 5-47 mhz.

• 2 weeks later...

marcoasso+28/04/2009, 10:01--> (marcoasso @ 28/04/2009, 10:01)

Volevo aggiungere che quello del post precedente della emme esse è "simile" a questo.

• 2 weeks later...

E' arrivato!

Examiner HD..

Lo sto provando su Astra..tr101 "Eins festival" in HD.. tongue.gif

Anche in DDT in HD wink.gif

Caspita!

Edited by marcoasso

antonioST4
marcoasso+22/05/2009, 11:04--> (marcoasso @ 22/05/2009, 11:04)

adesso ti accorgerai di quanto pesa e vale la divisione broadcast in ROVER wink.gifbiggrin.gif

Il mio primo " amore" è uno EP741txtFM stereo della UNAOHM..

Poi sono "arrivati" gli altri...(vengono tutti utilizzati )

Preceduti da un sat finder laugh.giflaugh.gif

Che per qualche tempo ha svolto "egregiamente" con le sue lacune.. rolleyes.gif

il proprio lavoro. wink.gif