Vai al contenuto
PLC Forum


Scritta su parabola


andreas78

Messaggi consigliati

da qualche mese a ora mi è capitato due installazioni di parabole primo fuoco con motore di 2 metri in banda c e mi piacerebbe sapere se è legale o meno effetturare sui dischi la scritta pubblicitaria o il logo della mia ditta ed eventualmente se c'è da pagare e chi.se qualcuno è gia informato di questa cosa mi eviterei un sacco di viaggi tra commercilaista e uffici vari..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Altre informazioni le puoi trovare Qui!

A me hanno fatto un accertamento e hanno minacciato di farmi pagare 5 anni addietro il non dichiarato sulla pubblicita' esposta, ma mi sono informato ed erano tutte stron..te, infatti non era legale .

Infatti alla fine mi hanno mandato solo 50 euro, e anche quello potevo contestarle perche' si riferivano ad attivita' artigiana svolta dal sottoscritto ma ho lasciato perdere perche' mi costa piu' il ricorso e il tempo da perdere.

Un trucco e' quello di usare simboli e non scritte, ad esempio un ottico un paio di occhiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,da che ho capito si tratterebbe di usare un simbolo o qualcosa che si riferisca a me senza utilizzare direttamente il nome della ditta o altri dati in modo che legamente siano due cose che non abbiano niente a che fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, un marchio personalizzato , in modo che i clienti sanno che e' la tua ditta ma non con diciture dettagliate.

Oggi se ci riesco ti faccio vedere la mia nuova insegna, come dice tutto senza aver scritto niente.

Questi invece di aiutare chi ha una piccola attivita' rompono solo le scatole, e spingono a togliere anche le insegne ai pochi negozi che cercano di sopravvivere ai centri commerciali.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, il disgraziato di mio figlio si e' preso il modem e non ho potuto mettere la foto oggi.

Vediamo domani.

La legge pero' e' venuta incontro alle piccole attivita', ha deciso che se la tua insegna ( monofacciale) posta sul negozio non supera 5 Mq. L'imposta sulla pubblicita' non si paga, quindi poi si vede con quale criterio viene misurata se sommando tutte le sritte oppure facendo la somma dei vari cartelli, magari distanti.

Esempio :

Mezzo metro in un angolo, mezzo a 4 metri distante , totale 1 Mq ???

Oppure fanno seleziona tutto e arrivi gia' a 4 metri ?

2) Quelle a bandiera si pagano sempre! ohmy.gif

Quindi anche se esponi un foglio A4 bifacciale si paga per il minimo imponibile di 1 Mq.

Ora la parabola non e' bifacciale, ma non e' esposta fuori alla tua attivita', quindi come gia' detto conviene metterci solo marchi per identificare la tua ditta.

A Napoli se giri vedi un sacco di insegne capovolte (sotto sopra) in modo che sulla relazione degli accertamenti non possono scrivere cosa dicono.

Squallida come soluzione, altri ad esempio i Gommisti espongono una grossa ruota di trattore dipinta.

Chi aggiusta le lavatrici una lavatrice smontata ( e che siamo a Beirut??? )

Immagina una gelateria con un grosso cono esposto cosa srivono ?

Eppure l'effetto e' migliore di aver sritto gelateria.

comunque. Srivi all'AIPA che ti rispondonoin modo mirato e professionale, a me hanno aiutato molto quando ho avuto l'accertamento a non bere tutte le stronzate che dicevano, anche perche' mettono dittarelle in sub- appalto a rompere le scatole per i rilievi non preparate sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio,ora studieròqualche logo carino e significativo magari da farmici fare qualche adesivo da attaccare sulle parabole piu grandi...mi interessava soprattutto perchè anche se attualmente c'è poca richiesta ,so da voci che la maggior parte di chi ha voluto installare un bel'impianto motorizzato con parabola piu grande ha avuto difficoltà a trovare qualcuno che gliela installasse, perlomeno nella mia zona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...