AntoMata Posted July 25, 2009 Report Share Posted July 25, 2009 Buongiorno a tutti, sono un fortunato possessore del glorioso misuratore di campo della UNAOHM mod. EP507. Bellissimo, completo e... pesantissimo e costosissimo singh... Non essendo più idoneo per le misure digitali (ho chiesto l'up-grade in fabbrica ma mi dicono essere ormai esaurito) avrei intenzione di cambiarlo. La scelta è caduta su tre modelli:- UNAOHM: AP01- ROVER: EXAMINER - FTE: mini mediamax S2TIl costo è pressoché uguale per tutti e tre i modelli (variazione massima di +/- 100€) e si aggira intorno ai 2.700,00€. Essendo questa una spesa "importante" non vorrei fare l'acquisto sbagliato considerando che:- l'unahom è più professionale e più robusto ma fa meno misure degli altri;- il rover sembra il più completo ma sembra un giocattolino delicato delicato...- l'FTE è praticamente un computer portatile con un sw che gestisce le misure...Avete qualche esperienza in merito? qualcuno ha già provato questi modelli? L'FTE mi tenta: è pratico, leggerissimo, si interfaccia col pc, rilascia dichiarazioni ma, d'altro canto, non lo conosco affatto in termini di qualità e affidabilità.Ringrazio tutti per la pazienza e per il prezioso supporto.Ciao,Antonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elvezio Franco Posted July 25, 2009 Report Share Posted July 25, 2009 Queste informazioni sono sufficenti per me,nulla togliendo agli altri strumenti ovviamente..........sta' tranquillamente anche appeso al collo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoasso Posted July 26, 2009 Report Share Posted July 26, 2009 Io Ho scelto il Rover HD..Sul terrestre e sul sat e sempre più...HD! Ps il caffè lo faccio con la caffettiera.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoasso Posted July 26, 2009 Report Share Posted July 26, 2009 (edited) marcoasso+26/07/2009, 01:50--> (marcoasso @ 26/07/2009, 01:50)Aggiungo..Nei giorni scorsi ho potuto "apprezzare" la funzione SCR..Con un altro strumento.. la vedevo grigia.. Anzi ..non la vedevo proprio! Edited July 26, 2009 by marcoasso Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntoMata Posted July 26, 2009 Author Report Share Posted July 26, 2009 Grazie a tutti per le risposte, l'esperienza di molti aiuta tutti.Elvezio, mi è parso di intendere che hai avuto modo di provare l'FTE, se sì, che impressione ti ha dato?Leggendo le caratteristiche ho visto che l'80% delle misure sono emulate in quanto è, di fatto, un e-book con un sw dedicato. Non so, la cosa mi lascia perplesso da un lato e mi attira dall'altro, sembrerebbe rappresentare un'evoluzione della specie oppure rivelarsi un surrogato tecnologico. Ah, a proposito, fa anche le misure in HD ma non fornisce l'immagine... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoasso Posted July 26, 2009 Report Share Posted July 26, 2009 Valuta pure questi.. Strumenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoasso Posted July 26, 2009 Report Share Posted July 26, 2009 (edited) Anche questo Sefranuna delle dimostrazioni Edited July 26, 2009 by marcoasso Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntoMata Posted July 27, 2009 Author Report Share Posted July 27, 2009 Ciao marcoasso, grazie 1000 per gli ulteriori suggerimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts