Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto If-if Fracarro - Quadretti sul N° 110 FOX


Alteo

Messaggi consigliati

Un difetto un po' particolare, ho assistito all'adeguamento di un impiato satellitare di Sky in frequenza intermedia cioè IF-IF,in un grosso impianto condominiale. Conclusa l'installazione dei convertitori KIF-S2 adatti ai trasponder HD e KIF normali, il N° 110 di sky FOX italia funziona correttamente da chi ha un decoder HD mentre quadretta da chi ha decoder di sky normale, è un problema di decoder o dipende dal fatto che fox viene trasmesso sul medesimo numero ma da due trasponder diversi più precisamente Tr 53 per Hd Tr 63 per i decoder normali ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Beh in questo caso il problema sarebbe il TP 63...è stato misurato il BER in più punti dell'impianto di detto TP...?

Altri programmi appartenenti allo stesso TP sganciano?

Modificato: da Pierluigi Borga
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina con più tempo ho fatto vaie misure di ber e appunto sul trasponder 63 il ber era pessimo, dopo alcune prove ho visto che il ber peggiorava tremendamente passando dal filtro di banda del V. alto K1150-1490, staccando le conversioni ho visto che sulla frequensa in prima IF 1130 dove ho convertito il TR 63 c'era um trasponder non del tutto attenuato della banda verticale alto, la causa era dunque del filtro che si era starato, " quando dicono che i filtri non devono prendere urti......" Telefonando alla ditta mi hanno consigliato di ritoccare un compensatore e il tutto si è risolto. Il trasponder che disturbava è sparito e il ber del TR 63 è migliorato di molto. Naturalmente passando per suddetto filtro un po' si degrada, ma ora facendo il test delle frequenze sullo sky box i valori sono tutti sul 6 e 7 compreso il TR 63.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ecco... ora quel filtro andrebbe ritarato in fabbrica ad hoc per essere perfetto, vista la delicatezza della realizzazione.

Comunque intanto và.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...