Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Sky


lellogag

Messaggi consigliati

CIAO A TUTTI AVREI UN DECODER SKY CON UNA SCHEDA,HO DISDETTO IL CONTRATTO CON LA STESSA VORREI SAPERE COME E SE POSSO VEDERE I CANALI SAT NON A PAGAMENTO CON QUESTO DECODER

Link al commento
Condividi su altri siti


wink.gif

Ciao a tutti del Forum

Con il deco in questione puoi continuare a vedere su hotbird canali in chiaro tipo Rai Mediaset etc etc ma se ti frulla l'idea di sintonizzare un canale non in lista nasce il problema non te lo fa fare,mentre un deco free ti permette di sintonizzare tutto.

Altra cosa importante guarda che è vietato scrivere in maiuscolo guarda il regolamento del Forum... dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Menù---gestione altri canali-----ricerca automatica---organizza altri canali---lista altri canali.

Per l'uso...

Menù---gestione altri canali-----lista..

Per tornare alla lista sky..premi il tasto "SKY".

E, buona visione..

P.s. volendo puoi impostare anche Hot Bird/Astra..

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif

Occorre sapere che la definizione che "alcuni" (quelli di SKY, di solito) danno a questo decoder come "molto avanzato" non è del tutto casuale. E' solo una definizione incompleta. La dicitura esatta dovrebbe essere "decoder molto avanzato per tenere sotto stretto controllo ogni singolo dettaglio sulle funzioni e sui contenuti ai quali l'utente possa accedere, dietro nostro insindacabile giudizio".

A riprova di questo, basta verificare cosa accade se, tramite un menu nascosto (Menu-4-0-1-OK), si tenta di modificare la home frequency dello Sky Box. Se si immette una qualunque frequenza di SKY, ma di un Transponder diverso da 11880 V, una sorta di "redirect" (come fosse un segnale guida disponibile su tutte la frequenze di SKY) farà sì che dopo alcuni secondi lo Skybox reimposti la 11880 autonomamente.

Se si immette invece una frequenza di un Transponder non corrispondente a SKY, non solo il decoder potrebbe dare assenza di segnale, ma potrebbe persino non essere in grado di cambiare canale o di accedere ad alcune funzioni in maniera corretta.

In pratica, questo sta a significare che ogni volta che l'utente invia un impulso via telecomando allo Sky Box, è come se questo, in frazioni di secondo, "interrogasse" i dati ricevuti dalla Home Frequency (e/o da quelle collegate come network) per sapere come interpretarli, cosa fare e come reagire all'impulso, includendo naturalmente anche ciò che deve eseguire in caso di ricerca di Altri Canali. Una sorta di guida on-line invisibile e riservata agli Skybox, insomma.

Ecco perché:

1. non è possibile ordinare i Canali secondo un proprio ordine preferito. Il decoder non saprebbe fare più le varie associazioni logico-numeriche, nel senso che lui, ad es., "SA" che se vuoi vedere FOX c'è un preciso legame "imposto dall'alto" tra la frequenza 12731 H (+ specifici Pid audio/video) e la posizione di memoria N.110.

2. Lanciando una ricerca di Altri Canali, lo Sky Box potrebbe non rivelarsi in grado di trovare segnali di recente attivazione o appena spostati su altra frequenza: questo decoder, infatti, POTREBBE NON CONOSCERE ANCORA questi cambiamenti, qualora SKY "non glieli abbia ancora comunicati"!!! Per questo motivo, alla nascita di nuovi Canali (a meno che non facciano parte dell’offerta SKY, i cui aggiornamenti sarebbero prioritari ed immediati), non è detto che lo SKY Box li rilevi tempestivamente. Lo fa solo se gli "scienziati" del servizio tecnico di SKY se ne sono accorti (o se hanno interesse a farlo) ed hanno aggiornato di conseguenza un qualche loro misterioso tabulato, anch’esso consultato on-line dallo SKY Box. Insomma, lo Sky Box, più che un decoder, andrebbe considerato a tutti gli effetti come un "terminale passivo".

Il che spiega anche come mai nella lista risultante dopo una ricerca di altri Canali figurano ancora Emittenti come "Q Channel" che non esistono da secoli, oppure come quando nacquero RAI Doc e RAI Utile, o anche S24 e BIO TV, per diverse settimane qualunque decoder fu in grado di identificarle e sintonizzarle, mentre lo Sky Box no!

3. La lista Canali da 100 a 999 si aggiorna sempre e costantemente da sola (vedi a suo tempo l'intempestiva scomparsa dalla suddetta lista dei vari "defunti" Noello SAT).

Tutto qui. Questo è il "prezioso ed innovativo decoder NDS" che ci siamo fatti piazzare in casa. Tutto sommato credo che tutto ciò ritragga in buona sostanza come in un prossimo futuro una sorta di "Grande Fratello" gradirebbe molto che noi diventassimo (Orwell docet... sed etiam "Matrix"...!).

Anche perché ritengo che neanche un 10% della gente abbia voglia o interesse ad analizzare un prodotto in modo specifico, dettagliato e "squisitamente" tecnico, traendone conclusioni magari lungimiranti, come amiamo fare noi che agli occhi di molti risultiamo a volte un po'... "malati di mente"!

In ogni caso, per le ragioni sopra elencate, nutro alcuni dubbi che SKY si preoccupi tempestivamente di "dire" ai suoi decoder che su quel determinato TP ora sono disponibili determinati altri nuovi Canali TV o Radio... E, sempre per gli stessi motivi, continuo a nutrire invece una certa sicurezza sul fatto che SKY non rilascerà mai delle CAM (moduli ad accesso condizionato) dedicate alla decodifica NDS, per permetterne la visione con decoder diversi dallo SKY Box, anche qualora altri ricevitori risultassero molto più performanti e completi.

CIao marcoasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che ad un cliente tutto questo non interessi..diversamente si compra un decoder "performante" per appassionati!!!!

Per Lui (il cliente )si accontenta di "sfruttare" un qualcosa avuto per un servizio che ora non usufruisce più, e, quindi "ricicla" per la visione di canali "normali", mentre se fosse interessato a tutte le funzioni che Hai elencato..allora anchio gli suggerisco di

"passare ad un altro apparecchio "

"di quelli con cilindrata maggiore con più cavalli e gomme larghe" e mai di quelli truccati..sai per i limiti di velocità wink.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

nella configurazione impianto, se hai il rotore puoi fare tutti i satelliti...

ma almeno il dual feed cel'hai sulla parabola?

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione ma vorrei fare un appunto.

Premesso che odio SKY e non gli regalerei un soldo a prescindere...anche se bisogna riconsocere che il servizio è buono in termini di qualità e quntità...ma va bene non stiamo parlando di questo.

concordo con zerocoll sul fatto che il decoder sky abbia il suo giusto appellativo in schifobox per tecnica costruttiva e utilizzo...ma non ho capito perché si ostina a dire che non possono essere memorizzati altri canali:

esso ha una parte che viene gestita direttamente da sky con numerazione propria e sulla quale possiamo esprimere ognuno il proprio giudizio...ma resta il fatto che se mi abbono accetto il loro regolamento e i loro servizi...quindi....

però bisogna dire che ha anche una parte di gestione altri canali come iondicava marcoasso nella quale si possono sintonizzare canali al di fuori della lista e anche di più satelliti e riordinarli come si vuole con la funzione lista canali.

...non è di certo un servizio di punta e di certo non mi da le possibilità che anche un FTA mi da però a fare si può fare...

io ho uno skybox che uso come FTA e tuttsommato ci vedo un bel pò di canali che vedo anche con gli altri decoder...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Non credo sia il caso di criticare nessun fornitore di servizi, come Rupert e altri, del resto l'ho detto ancora, sky esiste perchè il mercato lo fà esistere, e il mercato siamo sempre noi.

Sicuramente se volessi godere appieno dei programmi FTA da Hot bird e astra non userei uno skybox.

Del resto è pur vero che gli skybox non sono tutti uguali, dipende dal periodo di produzione o meglio di configurazione, possiamo infatti avere liste satelliti e programmi diverse, e allora bisogna ricaricare quelle aggiornate, sempre se è possibile reperirle per tutti i modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pierluigi,

io non credo che ho detto niente di male su SKY anzi...ho anche detto che è un servizio che in termini di qualità e quantita che offre non si tocca...poi ho aggiunto la mia opinione ma niente di critica...

...e in quanto a quello che dici del mercato sono pienamente d'accordo: dall'anno scorso gli abbonati erano scesi sia per l'inizio del digitale terrestre sia per l'aumento canone dovuto al rivale di Rupert...quest'anno negli ultimi tre mesi con l'offerta HD c'ha si sta avendo un balzo degli abbonati quindi...

Indubbiamente non è questo che volevo dire: ho solo cercato di non far passare un'informazione relativamente sbagliata (quella fornita da zerocoll) che il decoder non può sintonizzare altri canali...

...per esempio a me uno schifobox me l'hanno lasciato e lo posso usare come FTA senza troppe perdite...ma ovviamente in postazione di scarso utilizzo...

ecco tutto.

Auguro una buonanotte a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Una critica è accettabile ma visti i tempi che corrono e le parole che sfuggono al controllo di chi le legge soprattutto, (non di chi le scrive) fanno spesso danni inutili e costosi...ecco ho detto tutto ! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sintonizzato il decoder come mi e stato suggerito ok ora vedo quello che mi interessa.un'ltro appunto e possibile che secondo i programmi che fanno vedere mediaset rai ecc.ecc possono oscurarli? se si non posso sostituire il decoder al digitale terrestre!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lellogag scrive:

un'altro appunto e possibile che secondo i programmi che fanno vedere mediaset rai ecc.ecc possono oscurarli?

----------------------------------------------------------------

Si... possono oscurarli per i soliti diritti di trasmissione che non devono varcare i confini italiani !!

---------------------------------

lellogag scrive:

se si non posso sostituire il decoder al digitale terrestre!!!!

-----------------------------------------------------------

Non puoi sostituirlo per i motivi elencati poco fa' sui diritti di visione,col dtt invece puoi vedere tutti i canali rai-mediaset e private senza avere segnali criptati tranne quelli che che hanno bisogno di un'abbonamento .

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi averli entrambi...li colleghi in questo modo (se hai solo una presa scart sul tv)

Uscita "tv" del DTT-----(cavo scart 1)----->ingresso vcr del decoder SKY---Uscita Tv del decoder SKY-----(cavo scart 2)----->presa scart del TV.

Quando posizioni in "attesa" il decoder sky (spia rossa accesa) passa in dtt, mentre con la spia verde accesa passa sky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...