Vai al contenuto
PLC Forum


Monoblock Singolo 1 Uscita Per 2 Ricevitori - Come fare?


del_user_98919

Messaggi consigliati

Buongiorno avrei una curiosità:

Ho un LNB monoblock singolo (HOTBIRD + ASTRA) ad una sola uscita (per 1 ricevitore)

Vorrei collegare un secondo decoder indipendente ma senza ricorrere al monoblock

dual twin (che ha già due uscite) perchè sono piuttosto costosi.

Vorrei collegare all'uscita dell'lnb monoblock singolo uno switch diseqc (tipo 1 input 2

output). Funzionerebbe? oppure i due sitch diseqc (quello già incorporato sull'LNB e

quello che aggiungerò io) vanno in "conflitto"?

Quali accorgimenti devo prendere? Ci sarebbero perdite di segnale?

Come ho già detto non mi va di usare un LNB monoblock twin perchè sono costosi.

Vorrei sapere se la mia soluzione è fattibile.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Già che ci sono avrei un altra domanda:

Se la soluzione di sopra non fosse fattibile userei due lnb separati e poi li unirei con un

switch diseqc che tuttavia mi servirebbe sempre a 2 uscite per 2 ricevitori,tuttavia non

trovo switch tipo 2 in 2 out. Perchè?

Forse serve qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Credi che tutti siano lì pronti a leggere ed a rispondere!!!!!

FAQ

6

Il forum e' composto da una comunità' di tecnici che dedicano parte del loro tempo

aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilità', sia di tempo

che di conoscenze; eventuali solleciti per avere risposte ad una

qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao i collegamenti da te ipotizzati non vanno bene, perchè 2 commutatori diseqc in cascata non funzionano, ossia non è possibile gestire il primo(più vicino agli LNB) poi non capisco, l'illuminatore che aggiungi è monofeed o vuoi pure dual feed?

la soluzione in questi casi è 2 LNB universali a 2 uscite e 2 commutatori diseqc a valle e 2 cavi fino ai decoder.

Alla peggio potresti usare un LNB SCR per scendere con un solo cavo, ma non è prevista l'indipendenza a livello diseqc per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta e scusate l'intemperanza di prima.

L'lnb era dual feed (astra e hotbird). Volevo usare un LNB dual feed ad una singola

uscita (per un solo ricevitore) e "trasformarlo" in LNB Twin Out (sempre dual feed)

con un diseqc ma sospettavo che due diseqc in cascata non avrebbero funzionato

(troppo bello per essere vero). Prima usavo un LNB Twin Out ma mi è durato solo 4

mesi e poi il sole ha ingiallito e infine "crepato" i tappi che coprono gli illuminatori ecco

perchè volevo evitare di riacquistarne uno nuovo. Per completezza si trattava di un

"chess edition II" che a questo punto sconsiglio a tutti.

Comunque grazie a Pierluigi Borga per i chiarimenti credo che userò la soluzione che

mi ha proposto così se se ne guasta uno sostituisco solo quello e non tutto il feed.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...