Vai al contenuto
PLC Forum


Montaggio Parabola


dodolo2

Messaggi consigliati

Premetto di essere un hobbista che ama scoprire nuove frontiere smile.gif

Ho installato decine di parabole ad amici con grande soddisfazione (8-9 scala ricezione sky) ma non riesco ad avere un ricezione favorevole con il mio padellone da 100.

Dopo 10 anni ho deciso di agiiungere al palo su cui avevo installato il padellone una nuova antenna da 80 in basso rispetto alla precedente.

Dopo aver centrato il satellite,ho fatto il test del fuoco con la diagnostica ricevitore e.....2-3!!!

MAI SUCCESSO...che SCONFITTA!

Non sarà mica deleterio mettere due parabole una sotto l'altra?

Resto in attesa.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La tua situazione e' molto particolare, nel senso che se hai sostituito o aggiunto una nuova parabola ed un nuovo illuminatore ed il risultato e' pessimo mi viene da pensare che la costante sia il cavo.

Spesso sottovalutato e' la causa di tanti "mal di pancia".

Sei sicuro sia tutto ok?...10 anni fa' quando lo hai installato sei sicuro di non averlo maltrattato troppo durante le operazioni di infilaggio?.

Prova a sostituirlo (oggi ci sono cavi anche con diametri inferiori e con rendimento maggiore).

quanti metri di cavo hai?

ciao e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

dodolo2, posta una foto e comunque non essendo un novellino,c'e qualcosa che ti sfugge . Il momento del..........distratto,capita a tutti.

Per quanto riguarda l'ombra,la 100, dovrebbe essere istallata su un braccetto abbastanza lungo, dove,riuscirebbe ad ombreggiare la 80ma........

Ma dove abiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Quanto è la distanza tra le parabole?

Qui ho fatto un esempio di due parabole prime focus distanziate del loro diametro con una elevazione di 45° (è quella che ho qui a Palermo).

user posted image

Come vedi, anche se in apparenza la distanza c'è, la parabola superiore fà ombra a quella inferiore

Con le parabole offset la situazione è un pò migliore ma l'influenza c'è sempre.

Quindi, se vuoi metterle una su l'altra, devi considerare l'alzo effettivo come se fosse una prime focus e non quello che presumi guardando la offset (l'impressione è che sia più bassa all'orizzonte) e distanziarle adeguatamene.

Modificato: da mado.dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è aumentato se la parabola superiore fuoriesce più della inferiore.

In questo caso un'altra cosa che puoi fare, sempre supponendo che il problema sia dovuto alla parabola superiore, è quella di avanzare la parabola inferiore con una staffa a pipa più lunga.

Modificato: da mado.dom
Link al commento
Condividi su altri siti

achille.costa

Ha detto all'inizio che non e' mai riuscito ad avere una RICCEZIONE FAVOREVOLE anche com la parabola da 100.....figuriamoci con quella da 80 !!!...

Io resto sempre della stessa idea.......qualcosa sul cavo deve essere successo !....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

rolleyes.gif

Già dai valori del puntamento ..si capisce da cosa dipende... wink.gif

Comunque è valido il suggerimento di Mimmo, aggiungere una staffa a pipa lunga..oppure solo per prova.. manda fuori direzione la parabola superiore, in modo da eliminare i dubbi sulla sua "ombra".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...