Vai al contenuto
PLC Forum


Turksat 42 Est - qualità segnale.


africa

Messaggi consigliati

Scusate ma ieri ho installato per la prima volta una triax da 80 cm su Turksat 42 est.

Qualcuno di voi ha già frequentato questo satellite? l' illuminatore va ruotato in particolare o no? Il segnale con lo strumento ha una potenza diciamo sufficente ma i panettoni hanno creste irregolari ed altre invece sono ok sempre facendo riferimento a bouqet presi da rivista.

Insomma un segnale apparentemente incompleto.

Ho provato illuminatori diversi e amplificatori di linea per paura che i 30 mt. di cavo siano troppi,ma niente.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


questa parola la leggo spesso, ma i panettoni si mangiano a natale biggrin.gifbiggrin.gif

poi magari se indicavi la località era meglio...almeno nord sud centro Italia...

qui un esempio di puntamento per Napoli e un link che ti tornerà utile! wink.gif

Modificato: da antonioST4
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti ,scusate: ma che sono sti panettoni non riesco a capire. Giusta l'indicazione di antonioST4 :sapere dove sei .Certi sat non riescono a raggiungere del tutto il nostro paese e quindi la localita' conta molto.L'inclinazione del lnc e' molto importante :dovresti inclinarlo per il 42E in senso antiorario;rispetto il suo asse. La 80 e' un po' piccola per certi punti dellItalia e quindi certi TP non entrano . Per i 30 m. di cavo non aver paura :c'e li ho pure io ma con una 110 Zodiac in alluminio vado molto bene qui a Roma . Comunque sono prove che devi fare con il decoder vicino all'antenna se no e' tutto inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

"Panettone" = termine tecnico vulgaris derivante dalla forma tipica di un bouquet digitale SAT o DTT visibile solo su un misuratore di campo o su un analizzatore di spettro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Qui si accenna al "panettone", non quello natalizio... biggrin.gif

Non oso pensare che roll.59, antonioST4 e africa, non ne abbiano mai sentito parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi

il mio sito è in provincia di Ancona.

Comunque la domanda apparte il puntamento era se il segnale aveva qualche difficoltà per esempio negli ultimi due anni e penso anche ora sul satellite 16 est si dichiara ricevibili numerosi bouqet con parabole anche da 60 ma per esperienza sappiamo che minimo minimo 90 e più se vuoi che funzioni degnamente.

comunque oggi provo un altro decoder perchè ho dei dubbi, non è possibile che sia cosi instabile con segnali da 66dB

Vi farò saper poichè è il primo sat degli amici turchi che installo dopo 1000 HB e 1000 intelsat1002 thor (grazie Ciaosesku o come si scrive).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho sempre sentito parlare... "visualizzazione del segnale nello spettro.. dalla caratteristica forma a panettone"

Se trovo qualcosa posto le "prove" biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...