Vai al contenuto
PLC Forum


Distribuzione Hotbird & Astra


sergri

Messaggi consigliati


Pierluigi Borga

Preferisco sempre i vari pezzi separati, per gestire al meglio i guasti e sostituzioni, ma di fronte a questo e al prezzo mi tengo strette le mie cabine MT/BT....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il multiswitch monoblocco e senzàaltro più rapido ad installare ed anche meno incasinato per la vista ,ma costano tantissimo vuole l'alimentazione della 220v ( non sempre possibile nei piccoli impianti ) e si ti trovi che si brucia ...tocca di nuovo spendere un mezzo capitale !

Per questi impianti piccoli ,anch'Io preferisco optare per i pezzi separati per fare un dual feed sino a 4 utenze ,anche se ci vuole un pò di tempo in più e tanti connettori "F" per realizzare tutti gli spezzoni e collegare i vari cavi dai 2 LNB a 4 singole uscite indipendenti ai 3 (o 4 ) commutatori Diseqc .

Vantaggi : Alimentazione dato dai singoli ricevitori SAT, ed i singoli pezzi dell' impianto se si rompono ,si sostituiscono con poco .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Pierluigi wink.gif e..provo ad interpretare.

Io credo che ancora le cabine di trasformazione siano di esclusiva di TECNICI SPECIALIZZATI, mentre non si può dire altrettanto per il "mondo del service"

c'è di tutto....................................... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza hai interpretato si...ma in maniera criptica...hai oscurato invece di chiarire...

sad.gif

può daris pure che so io che so tonto e non ho capito al volo...

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ragazzi, scusatemi, era una banalissima battuta che nulla ha di tecnico, è solo riferita al mio lavoro di tutti i giorni...leggermente diverso...

???? Quali modelli...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pierluigi....non si direbbe pero' che sei nel settore MT/BT....pensavo che con le tue conoscenze tu fossi come minimo un antennista... wink.gif

Anche io in un certo senso mi occupo di MT/BT..ecco le ragioni del mio chiarimento.....ciao a tutti e scusate la (parentesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...