Vai al contenuto
PLC Forum


Sky multivision e Intelsat - Collegamenti


nobolino

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho da porre due quesiti molto semplici ma giusto per non sbagliare, mi farebbe piacere sentire un vostro parere:

1 volendo installare in casa il multivision di sky, si deve fare qualche modifica all'impianto esistente, oppure va già benissimo 2 prese satellitari indipendenti? Mi è sorto il dubbio solo per il fatto che mi sembra di aver capito che delle due tessere una è master e una slave.

2 quesito, dovendo ricevere sulle stesse prese satellitari sia hotbird sul 13° est che intelsat 1002, devo per forza installare due parabole sul tetto, mentre nel sottotetto, posso tranquillamente installare un diseq al fine di poter scendere con un solo cavo giusto? Come è opportuno configurare in questo caso i decoder?

Vi ringrazio e buon week end

Link al commento
Condividi su altri siti


Per nobolino:

se ti interessa ancora,e,il II sat e' ad 1 W cioe' THOR 2 -3 0,8W devi per forza maggiore mettere 2 parabole : (troppi distanti fra loro ) e poi con un diseqc ,scendi con un solo cavo.

Per Fulvio :

grazie per l'informazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Il multivision ha bisogno di due cavi provenienti dalla parabola tramite un LNB dual o quad a 4 uscite universali e 2 prese indipendenti. Poi se ti basta l'intelsat su una presa sola metti la parabola con LNB universale su 1 ovest...e quella su hotbird con LNB a 2 uscite, il tutto per ipotesi se l'impianto è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte, pensavo che scrivere intelsat 1002 e non 10-02 fosse praticamente uguale, dal momento che non mi sembra ve ne siano con casi di omonimia...

Quindi per il multivision non serve nessun accorgimento particolare perfetto, allora ho già risolto, ero dubbioso sul fatto che essendo una smart card master e una slave avessero bisogno di qualcosa che le gestisse, grazie tante a tutti, ultima domanda era solo come era meglio configurare il decoder, specialmente quello di sky per gestire i due satelliti, vi ringrazio infinitamente per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...