Vai al contenuto
PLC Forum


Transmodulatori Dvb-s2 A Cofdm? - Qualcuno li ha provati ?


gianky1

Messaggi consigliati

ciao

come da oggetto, vorrei convertire un pacchetto (codificato) da DVB-S /DVB-S2 a COFDM (DVB-T) per vederlo senza problemi su tutti i TV di casa.

Qualcuno ha provato? Ha qualche esperienza?

Ho individuato diversi prodotti, tra i quali Fracarro SIG 7100 (ricevitore DVB-S2 con CI + uscita TS) + SIG 7120 (Modulatore DVB-T con ingresso TS)

grazie

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


la domanda che mi sorge è oltre alla fattibilità tecnica che non ho approfondito: su quale canale lo vorresti modulare?

qui a Roma dopo lo switch off di canali liberi non ce ne sono

planic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

sono in provincia di Milano, ed a giudicare dalle tabelle che leggo qua e la, dopo lo switch off qualche canale libero dovrebbe rimanere tra UHF e banda 3

Al limite, se proprio non c'è nemmeno uno spazio libero, lo metto sul 57 tanto sarà assegnato a Retecapri della quale non mi importa nulla (mi perdonino i proprietari di quella TV e tutte le persone che ci lavorano....)

Metterò ovviamente anche un filtro sull'antenna UHF per evitare che mi tiri dentro quel canale

comunque ripeto, qui dovrebbe rimanere libero qualcosa, credo

rimane la mia domanda: vorrei provarne uno prima di acquistarlo dato che i prezzi di questi oggetti non sono proprio popolarissimi....

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

gianky1+20/12/2009, 12:36--> (gianky1 @ 20/12/2009, 12:36)

Sento odore di cioccolata in HD.. wink.gif

Ci ho pensato anch'io al transmodulatore.. ma il mio dubbio è che si perda parecchio in HD, visto che la COFDM ha solo 8MHz di banda..

Modificato: da Hosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...