Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiornamento Impianto Per Dtt


aspide

Messaggi consigliati

buonasera e tanti auguri a tutti...

espongo il mio caso:

la mia casa è nelle campagne fra CONVERSANO e POLIGNANO A MARE (BA).

l'attuale impianto (studiato anni fa nell'era dell'analogico) è composto da un'antenna uhf e una per BIII, ampli a larga banda emme esse mod. 82159 (un ingresso non è utilizzato) e una miriade di prese sparse per la casa.

fino ad oggi tutto sommato la qualità dei canali è stata + che sufficiente, con variazioni anche enormi in caso di mal tempo.

Ora, volendo passare al DTT per avere una qualità più stabile, che antenna e/o ampli devo montare? posso "riciclare" qualcosa del vecchio impianto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Ciao e benvenuto nel forum, beh un impianto molto esteso meriterebbe delle verifiche su come è realizzata la distribuzione e anche sull' amplificatore, visto che in caso di maltempo non c'è margine di segnale sufficiente.

Il DTT potrebbe anche funzionare comunque, soprattutto se le direzioni di provenienza del segnale resteranno le stesse.

Detto questo potresti porti il problema quando si presenta e non prima, così sarai sicuro di trovare la miglior soluzione.

Se nel frattempo vuoi qualche consiglio sull'impianto prese, cavi, derivatori, potresti descriverci un pò l'impianto.

Modificato: da Pierluigi Borga
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...