Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Sat-condominiale - Segnale basso


wigi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!!

Ho un'altro problema, questa volta rivolto al satellitare.

Nel condominio abbiamo un'impianto satellitare ditribuito a solo 7 dei 12 condomini.

Sono state installate 10 anni fa le parabole in terrazza. Sono due parabole e scendono 8 fili. Non ho mai usato l'impainto finora, ma l'antennista professionista aveva fatto tutte le opportune misure e tra l'altro il resto dei condomini non ha problemi e visualizza sky correttamente.

O da poco acquistato una scheda satellitare per il pc e l'ho collegata al cavo coassiale ma il segnale che riceve è molto basso, intorno al 30 % soprattutto sotto il 30%.Quindi non vedo un cacchio....

Come si può risolvere o sapreste dirmi una soluzione più probabile?

Dimenticavo io sono ultimo piano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Ultimo piano nel senso di piano terra oppure vicino alle parabole, ma se i multiswitch fossero telealimentati potrebbe essere la scheda che non è in grado di alimentare il msw e l'LNB ma non credo, infatti questo tipo di impianti non ha avuto larga diffusione.

Serve una descrizione più precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ci sono 2 parabole e 8 uscite,ci vuole poco a fare una prova comparativa:

Invertendo gli LNB e le uscite si possono trarre conclusioni anche senza strumenti.

Se una parabola riceve di piu e una meno, e' da puntare meglio (con strumento).

Se una parabola riceve e una no, provare l'LNB (di solito entra acqua dal tappo)

Se sulla stessa parabola una discesa va meglio di un'altra puo' essere il cavo o lo spinotto ossidato (provare a invertire due utenti).

Link al commento
Condividi su altri siti

patatino666+1/01/2010, 10:52--> (patatino666 @ 1/01/2010, 10:52)

se non sono del mestiere e non sono sicuro di quello che faccio aspetterei un attimo a mettere le mani sull' uscita che va da un altro condomine..... 8 out- 2 parabole-il resto dei condomini vede bene-mi soffermerei un attimo sulla scheda se e' quella giusta, se e' stata installata ed impostata correttamente, o mi farei prestare un decoder satellitare con i canali gia' impostati e proverei direttamente sulla mia presa prima di andare a mettere le mani sulle uscite che vanno da un altro od andare a toccare una parabola che condivido con altri utenti.... a meno che non sono sicuro di quello che faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Giacomino..infatti, è meglio provare se il punto sat dell'appartamento è ok. Farsi prestare un decoder sat è una prova da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte.

Il fatto non è solo che non vedo, ma che la mia scheda, una skystar2 technistat riceve solo il 30% di segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...