Vai al contenuto
PLC Forum


Tivùsat - Che fine ha fatto!


electricman

Messaggi consigliati

Ciao,amici esperti e non .Qualcuno di voi ha info su come e' la situazione del "famoso" TVSAT?Qui' nel basso Lazio nel periodo della digitalizzazione della RAI, a novembre,nei centri commerciali inizialmente si trovava questo decoder.Poi i commessi ,una volta finite le scorte,dicevano che erano senza e che dovevano arrivare altri me non sapevano quando!Oltra al TVSAT c'era anche in commercio il modello della HUMAX ma anche questo finite le scorte non se ne trovavano piu' in magazzino! blink.gifmad.gif

A me e' sembrata molto una bufala!Non che che non funzioni,ma perche' forse ancora presto per comercializzarlo.Strano..... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Anche nel resto d'Italia i decoder per Tivusat sono introvabili, se non col contagocce.

Da quello che è dato sapere, più o meno ufficialmente, ci sono stati e ci sono tutt'ora, problemi di natura diversa, quali: tecnici,di software e, naturalmente, politici.

Sembra, ripeto, sembra, che la situazione si possa sbloccare verso la metà di questo mese.

PS

Personalmente non credo molto. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Anche qui da noi non ne ho visto ancora uno, anzi lì davano in consegna per fine gennaio 2010 ancora in novembre del 2009.

Per il resto sembra la solita manovra commerciale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto,credo,sta' nel fatto che RAI e MEDIASET usino una piattaforma su HotBird dove ha il comando,diciamo cosi',Mister Murdoch di SKY.E guarda caso da quando ci sono cuse molto importanti tra Murdoch e Berlusconi(niente pubblicita' sulle reti Mdiaset di SKY,altre cause che non ricordo bene ma dovrebbe anche riguardare la famosa chiavetta USB da mettere al decoder di SKY per vedere anche il DTT e altre storie) del TVSAT neanche l'ombra!Sembra chei canali nazionali RAI e Mediaset che vediamo anche con SKY siano parte di un accordo che durera' fino al 2012.

Quindi o cambiano satellite oppure Morduch continuera' la sua guerra.Come d'altronde Piersilvio sta' facendo!!!!E non ,popolo,siamo sempre tra l'incudine e il martello!!! senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

qui in provincia do como arrivarono numerosi ad ottobre

finirono in fretta poi piu' nulla.

i rivenditori prevedono di rivederli a meta' mese , ma io la penso come PERSANO.

tra l'altro potevano integrare anche premium ( con tessera a pagamento ovviamente)

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.La stuazione si sblocchera',perche Mediaset e RAi avendo avuto problemi per la piattaforma satellitare da parte di SKY,trovera' un altro modo per trasmettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Resta da stabilire se daranno la smart card di tivùsat senza necessariamente comprare un decoder, prossimamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Uso TivùSat da settembre (in campagna).

Un decoder I-Can.

Nessun problema, va benissimo.

Ho dovuto cercare in due o tre negozi ma l'avevo trovato quasi subito.

Per quel che ne so io, i produttpri di decoder TivùSat sono pochi ancora e non riescono a fare scorta.

Sì, lo avevano detto sin dall'inizio.

A maggior ragione ora che l'Agcom ha sollecitato a ciò.

L'Agcom si è pronunciata: Rai dovrà criptare il minimo possibile fino a switch off analogico avvenuto e fin quando TivùSat non avrà una buona diffusione a livello nazionale, al fine di permettere la visione dei programmi anche a chi non ha TivùSat. Dopo di che potrà criptare tutto ciò che vuole.

Semmai sarà Sky a tornare sui suoi passi e ad utilizzare decoder "aperti" ad altre decodifiche come appunto quella di TivùSat.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me' alla fine SKY dovra' ridimensionarsi nel suo modo d'imporsi.

con concorrenti agguerriti e con i clienti gia' oggi inferiori alle aspettative ,

dovra' stare attenta a non fare passi falsi.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Tuttavia tivùsat dovrebbe essere necessario a switch off completato, per quegli utenti non raggiunti dal DTT via etere.

Che ho paura saranno comunque tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutta onestà,

un risultato del 70% di copertura su scala nazionale del dtt dovrà già considerarsi più che buono (contro il circa 90% dell' analogico).

tutto questo perchè oggi si vive di introiti pubblicitari ed indagini di mercato, e per qualcuno il gioco di impiantare postazioni non vale la candela wallbash.gif

tanto alla fine la gente si arrangia e mormora solo tra se, e semmai dovesse riuscirci, compra un decoder tivu sat...

Modificato: da antonioST4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il pacchetto di tvsat,esattamente quali e quanti canali comprende,sono già presenti alcuni canali da quello che ho capito,su che trasponder di hotbird-x?Poi perchè serve un decoder se devono risolvere il problema di chi non verra mai servito dal DDT *,e quindi devono rifarsi con la parabola ,e oltre tutto acquistare un altro dec?,BYE.

>>>nota del moderatore<<<

* DTT !!! = Digital Terrestrial Television

DDT è un'altra cosa

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni
Pierluigi Borga+6/01/2010, 21:14--> (Pierluigi Borga @ 6/01/2010, 21:14)

TivùSat per la verità era necessario da quando è comparsa la televisione. Esistono da sempre aree mal coperte dal segnale terrestre. Non è una novità del digitale, il digitale non fa altro che amplificare un problema di sempre.

Fino a TivùSat, per poter vedere la televisione pubblica via satellite e senza oscuramenti, era indispensabile abbonarsi a Sky. E ciò francamente era inaccetabile.

Non a caso, nelle aree con scarso segnale terrestre, la diffusione di Sky era elevatissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

L'elenco dei canali è qua tra l'altro se ne sono appena aggiunti di nuovi.

I transponder puoi cercare qui. Però non dovrebbero servirti perchè sono sintonizzati automaticamente dal decoder TivùSat.

Casomai, l'elenco dei transponder e dei canali ti può essere utile per aggiungere a mano altri canali non sintinizzati automaticamente.

Le altre domande non le ho capite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!!!!

Scusate se mi intrometto, ma ho visto che si parla di tivusat, ed essendo questo il mio problema chiedo a voi, senza aprire un altra discussione!!!

Io vivo in Abruzzo, nella parte bassa della Marsica ai confini con il Lazio!!!

Noi, residenti in queste zone, abbiamo grandi problemi con il digitale terrestre!!!

Sono arrivato al punto da comperare un decodere tivusat!!!

Per collegare questo decoder sfrutterò il cavo del vecchio decoder satellitare, e fino a qui penso che non ci siano problemi!!! "13° EST"

Il quesito che vorrei porvi è questo: avendo in casa, più di una televisione vorrei porvi anche a queste lo stesso decoder!

Ma come posso fare se la discesa che proviene dall parabola è una sola?

Cambiare l'illuminatore con le uscite adatte all'appartamento??

Oppure installare una centralina, come si fa con il satellitare??

Oppure collegare in serie i diversi decoder tivusat??

Grazie tante per la cortese attenzione prestatami...

Cordialissimi saluti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

Se hai la possibilità di "tirare" i cavi all'LNB questa è la soluzione più semplice ed economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occorre un decoder+smart card per ogni televisore

Ogni decoder ha bisogno di un uscita "indipendente" della parabola..

Bisogna "configurare" la parabola in base alle esigenze..

stiamo parlando di satellitare..

Ossia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...