Vai al contenuto
PLC Forum


Parabola Motorizzata - Mancano istruzioni


Sillo

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!!!! Ieri sera un mio cliente mi chiede di poter intervenire su un impianto satellitare motorizzato. Premetto che questo materiale lo ha comprato via web, ora vi espongo cosa ho verificato: La sua parabola è una 100 cm fissa ed ha comperato questo motore per poter sfruttare le posizioni orbitali di altri satelliti con un singolo feed. La staffa a muro era completamente fuori livello ed ho provveduto a rimetterla "verticale", purtroppo le istruzioni di questo motore le ha perse ed anche in internet quello che ha trovato non risolve il nostro dubbio. Domanda: in posizione zero gradi del motore, il satellite che dovrei sintonizzare è hot bird? Nel caso di risposta affermativa, vi posso dire che spostando il motore su sirius si può notare che per un breve attimo il decoder fa per allacciare il satellite per poi slacciarlo. E' chiaro che il satellite di riferimento è un altro, qualcuno di voi mi sa aiutare in questo? qual'è il modo corretto di posizionamento del motore sulla staffa? Grazie anticipatamente!!!!

Dimenticavo di dire che questo motore era prima montato a terrazzo e tutto funzionava regolarmente....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

1 che motore e'!!

2 dove sei? :Localita'

3 nel dec sono gia' istallati settyng o fa lui la ricerca per ogni sat che trova?

4 che dec e'?

5 nel punto dove e' installata la staffa ,ci sono ostacoli? Ce una buona visuale H.H?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo roll, grazie dell'interessamento!!! Chiaramente l'orizzonte è tutto aperto e non ci sono ostacoli di sorta, la zona è emilia romagna e il decoder ha gia preimpostati i settaggi. Il motore è un sat control mod. sm3d12, le istruizioni reperite via internet non specificano il satellite di riferimento, trovato quello tutto andrà a posto, tarando hot bird ho un ottimo segnale e uno spettro di frequenze regolarissimo, ma esce dall'arco geostazionario se sposta il motore di appena 8 gradi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,questo e' il manuale del motore ;per il sat di riferimento ti faccio sapere...........

P.S. non riesco a mandarti il file ,perche' e' piu' di 300kb .

qualche moderatore puo' darmi una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tombola ragazzi, eseguita una ricerca in internet ho svelato l'arcano: il satellite di riferimento per la mia zona è il 10 gradi est!!!! Stasera mi rivedo col cliente e gli risolvo il problema!!!!! Grazie comunque a chi si è interessato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che con un motorizzato non basta solo centrare un satellite per averli automaticamente tutti, con la parabola puntata esattamente a sud,(il satellite a 10 E non è esattamente a sud,è molto vicino) devi regolalare la declinazione del supporto motore e del supporto della parabola , secondo la posizione geografica del luogo in cui ti trovi, le istruzioni del motore ,le trovi in rete senza problemi,e poi devi controllare se riesci ad avere nel "fuoco" tutti i satelliti nell'arco polare.

Segui le istruzioni, c'è scritto tutto..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...