Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Impianto Condominiale - Scarso segnale nel mio appartamento


abolo

Messaggi consigliati

mado.dom+7/03/2010, 14:50--> (mado.dom @ 7/03/2010, 14:50)

Si, infatti avevo precisato che prima di mettere mani alla parte condominiale preferivo calcolare l'impianto per verificare il tutto.

Ma per distribuire il segnale sat e tv con un solo cavo nella mia configuraione nessuno sa aiutarmi?

Aggiungo un particolare: sul canale S15 io prendo l'scita sky di un decoder. Penso sia sempre del condomino del 4° piano e del lavoro del suo antennista. Mi spiegate come mai?

Vorrei spiegargli tutto il problema e poi fare le modifiche del caso in accordo con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mimmo!

Infatti, tali interventi vanno autorizzati dall'amministratore del condominio..

Il quale affiderà (previo preventivo) ad un installatore il compito di adeguare o rendere fruibile a tutti gli inquilini, dei segnali tv conformi alle norme vigenti.

Non credo che anche questo sia stato autorizzato dall'amministratore del condominio e tantomeno da SKY. ph34r.gif

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Il condomino ha un modulatore all'uscita del ricevitore sky sul canale S15.

Il segnale si va a sommare nella colonna montante e quindi distribuito agli altri appartamenti.

Riciao Marco, non è stato molto corretto con gli altri.

Modificato: da mado.dom
Link al commento
Condividi su altri siti

mado.dom+7/03/2010, 15:29--> (mado.dom @ 7/03/2010, 15:29)

quindi manca un filtro per bloccare il segnale in uscita dal suo aapartamento, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, dovrebbe mettere un filtro soppressore di canale all'ingresso/uscita del suo appartamento.

Per quanto riguarda il satellite l'impianto è condominiale o personale?

Se è condominiale, al tuo piano cosa c'è per la distribuzione del satellite?

Se c'è solo un'uscita verso il tuo appartamento la puoi miscelare al TV ma a condizione di utilizzare un solo ricevitore alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'impianto è condominiale.

Dopo la parabola c'è un multiswitch SWI5512A. Non tutte le uscite sono utilizzate.

Una delle uscite è collegata al mio appartamento.

Vorrei miscelare il segnale e distribuirlo con la possibilità di vedere il sat indipendentemente almeno su due prese.

Ma perchè se leggo le caratteristiche del multiswitch c'è anche un ingresso tv? A che serve?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi utilizzare una delle uscite non utilizzate.

Per come viene gestita la ricezione satellitare, non si può avere (almeno che non usi il sistema SCR) l'utilizzo contemporaneo di più ricevitori.

L'unica condizione in cui puoi ricevere con due ricevitori contemporaneamente è quella di ricevere la stessa polarizzazione (orizzontale/verticale) e la stessa banda (bassa/alta).

Modificato: da mado.dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, posso portare un nuovo cavo giù fino all'ingresso nel mio appartamento. poi però non ce la faccio a passare il cavo fino alla cucina e poi alla camera da letto, quindi devo miscelare il segnale.

Come faccio?

E come faccio, visto che la presa in cucina è passante e poi va al letto?

Mi sapete poi spiegare perchè lo switch fracarro SWI5512A ha anche un ingresso TV? può distribuire il segnae tv e il satellitare insieme( stessa uscita/cavo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Il multiswitch in questione è un radiale autoalimentato con 12 uscite indipendenti e 5 ingressi ( 4 SAT e 1 TV ) la miscelazione TV è passiva come è giusto per evitare problemi di amplificazione, l'uso ottimale sarebbe avere collegate ad esso 12 prese demiscelate terminali che avrebbero segnali bilanciati e completa indipendenza di visione SAT con calate monocavo verso ciascuna presa. Quindi la parte TV andrebbe amplificata opportunamente prima visto che l'attenuazione TV è sui 20dB, poi altri 4 dB sulla presa demiscelata....e i cavi...

Il fatto di mettere il PA 2 in uscita dall'MBX vuol dire prendere tutto il segnale disponibile e mandarne il 50% all'appartamento incriminato e l'altro 50% a tutti voi condomini rimanenti, in pratica non si fà....

La misura sulla presa di test è relativa, lì serve una discesa dal centralino con derivatori buoni e attenuazione a scalare diminuendo verso il piano più basso (lontano dall' MBX )

Usando i derivatori anche il canale di sky verrebbe attenuato di più, ma comunque va messa una trappola per bloccarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...