Vai al contenuto
PLC Forum


Digitale Terrestre Con Parabola Sat


yamaha

Messaggi consigliati

Pierluigi Borga

Certamente e ti ringrazio per questo, ma meglio precisare qui perchè a volte si danno le cose per scontate..!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

  • 9 months later...

AHHH, l'ho fatto una volta e mi pare che sia il nero. Non me lo sono scritto. Attenzione: se hai lo strumento con il led SAT OK deve accendersi altrimenti hai puntato un'altro satellite. Ho perso 2 ore la prima volta non sapendolo, fortuna che stavo provando quello di casa prima d'andare dal cliente: "provare prima di installare" biggrin.gif

Modificato: da sondino
Link al commento
Condividi su altri siti

scalzomen+27/03/2010, 00:59--> (scalzomen @ 27/03/2010, 00:59)

Per la precisione su TivùSat non c'è l'intera offerta terrestre free, ma una buona parte.

Manca per esempio Rai3 regionalizzata, mancano tutte le emittenti locali, manca SportItalia e qualche altra emittente.

Link al commento
Condividi su altri siti

scalzomen+27/03/2010, 00:59--> (scalzomen @ 27/03/2010, 00:59)

Esistono tre possibilità.

1

Decoder ufficiali TivùSat (si trova l'elenco nel sito TivùSat).

2

Decoder "non ufficiali" che comunque funzionano ugualmente con TivùSat eventalmente dopo un aggiornamento (anzi, si dice che funzionino meglio). Qua bisogna guardare le specifiche del costruttore/venditore. Sui siti specializzati si trovano informazioni.

3

Decoder "common interface" (CI o CI+), dopo aver inserito la CAM ufficiale TivùSat acquistata separatamente.

La smart card TivùSat è abbinata ai decoder e alla CAM ufficiali TivùSat. Altrimenti può essere acquistata a pochi euro direttamente sul sito della Rai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Tuttavia parecchi decoder common interface e altri presunti compatibili si sono rivelati non funzionanti, senza possibilità di aggiornarli, se si può meglio verificare bene all'acquisto la compatibilità.....

Raiway sostiene che dopo il completamento dello switch off nazionale lentamente verranno adeguati i vari siti terrestri dove ad oggi mancano i MUX 2-3-4 e sulla piattaforma Tivùsat arriveranno le reti regionali.

Quindi con pazienza.......

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mi giunge nuova!!!!

Sul satellite Hot Bird 13E lo spazio scarseggia, e mi pare difficile che trovino tutto lo spazio per tutte le Rai3 regionali (in alcuni paesi esteri optano per il canale con i notiziari regionali in sequenza uno dopo l'altro).

Comunque sarebbe un'ottima notizia, hai qualche riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Nessun riferimento valido e certo, solo una dritta ufficiosa da un amico in raiway, da prendere con le pinze, cioè le previsioni sono queste ma sicuramente non prima del 2013, poi non è mai stato specificato se saranno più programmi diversi oppure come ipotizzi tu un unico programma con i tg in sequenza.

Del resto non sarebbe neanche difficile fare un pò di spazio su hotbird, anche se il futuro prevede sempre meno spazio sia sul satellite che sul terrestre se andrà a buon fine l'alta definizione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...