Vai al contenuto
PLC Forum


ADB I-can 1110 SH Tivùsat - Collegamento con Sky box


Sillo

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, vi pongo questa non nuova problematica per questi STB tivùsat.

A qualcuno di voi risulta vero che esiste un aggiornamento per far funzionare in modo corretto l'I-CAN 1110SH tivùsat col decoder di SKY, tramite lo splitter in dotazione? Oppure quale altra soluzione potrebbe essere possibile? Grazie in anticipo a tutti quelli che diranno la loro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' semplice, devi comprare un commutatore con un ingresso e due uscite, di cui una prioritaria (normalmente la 2) sulla quale attacchi l'I-CAN e sulla 1 attacchi il decoder SKY. Non tutti i rivenditori c'e l'hanno ma con un po' di pazienza lo trovi. Lo fa la Laem e qualche altra marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ovviamente non si può fare con decoder SKY pvr e simili.

Però visti i problemi di sintonizzazione con uno dei due decoder in stand-by, servirebbe un commutatore con cavo scart, che appena si accende un decoder, si abilita la tensione sul pin 8 della scart, e il commutatore sposta il contatto sull'ingresso scelto...

L'offel un tempo faceva e ancora fà un COMM A/D nato all'inizio per il decoder digitale in convivenza con l'analogico. Dotato di cavo Scart a 21 pin collegati e schermati era utilissimo in questi casi, con SCART passante ovviamente.

Ora si potrebbe prendere un comm 0/12 e derivare dalla scart il pin 8, non ricordo però quanti volt siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

gae 929 e gigi, buongiorno, mi dovete scusare ma non mi sono espresso bene.

Ricapitoliamo, vi ricordate che questi decoder tivùsat vengono forniti di uno splitter? Beh, questo accessorio (in teoria) dovrebbe consentire di poter collegare sia il decoder di SKY che l'ADB. In teoria, però, perchè in pratica quando colleghi i due decoder, anche se lasci in Stand-By l'STB di SKY, il decoder tivùsat da assenza di segnale. Questo probabilmente perchè il decoder SKY fa pervenire al convertitore comunque tensione (deduco io). Per sentito dire, ma come si sa se ne dicono tante, ho saputo che ci sarebbe un aggiornamento, il quale consentirebbe all'ADB di poter funzionare anche con questo collegamento. In presa scart io non ho nessun problema!!!! Grazie comunque.... Di questo fantomatico aggiornamento ne sapete qualcosa? O come penso io sono solo Balle!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate di nuovo, mi avevate gia dato la risposta!!!! Grazie infinite.... Ultimamente sono un po stanco e avvolte non connetto!!!!! Stanco ma felice perchè da poco mi è nata una splendida bambina e con il suo fratellino di 22 mesi, la mia famiglia è in allestimento. La mia è una stanchezza che augurerei a tutti!!!!!! Grazie di nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Sillo.

Sillo+14/05/2010, 10:06--> (Sillo @ 14/05/2010, 10:06)

Che dire, anche se siamo offtopic.gif, un lieto evento è sempre un lieto evento.

clap.gifAUGURI ! clap.gif

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio, lo so che le mie vicende personali hanno poco a che vedere con gli argomenti di questo forum. Ma la nascita della mia piccina mi ha messo talmente tanta gioia in corpo che mi è venuto spontaneo scrivere questo.... Grazie di nuovo, per gli auguri e per il supporto tecnico (Pierluigi e gae929). biggrin.gif !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguroni, Sillo clap.gifclap.gifsmile.gif Monta il comm. Mitan S1L10 e vai tranquillo, va bene, gia provato, uscita 1 SKY uscita 2 I-Can, senza collegare il filo dei 12v. Lo trovi alla due emme antenne. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Sillo+14/05/2010, 19:19--> (Sillo @ 14/05/2010, 19:19)

L'affetto, la stima e l'amicizia che pervade il forum accomuna tutti e, le vicende personali, vengono da tutti vissute, condividendone gioie e dolori.

Un enorme augurio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ciao Tex, nel tuo caso

il commutatore S1L10 Mitan si comporta come un 0/12 volt con il controllo dell'LNB direttamente dal secondo decoder NON SKY che quando acceso alimenta l'LNB e decide lo scambio, mentre lo SKYbox ha sempre l'LNB alimentato per aggiornamenti ( e per giustificare la moria dell'alimentazione laugh.gif )

Giusto ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate se mi inserisco ma ho visto che si parla del commutatore Mitan S1L10, io l'ho preso per collegare uno Skybox e un Tivusat Telesystem TS9000 ma siccome non ci capisco assolutamente nulla non so innanzitutto quali dei 2 decoder collegare all'uscita 1 e all'uscita 2 del commutatore, ed inoltre se devo o meno collegare il cavetto al pin 8 della scart, e se sì alla scart di quale decoder.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...