Vai al contenuto
PLC Forum


Miscelare Tv E Sat


del_user_75641

Messaggi consigliati

del_user_75641

ciao a tutti ho un problema ho installato una antenna satellitare ma purtroppo non riesco a passare i cavi nelle tubazioni che sono gia piene, per questo motivo vorrei sapere se esiste in commercio qualcosa che mi misceli il segnale tv con quello sat.se si come funziona e quanto piu o meno costa?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Si trovano dei mix demix TV SAT con passaggio di tensione sul lato SAT per alimentare l'LNB, se non hai amplificatori da palo TV da alimentare e hai una sola presa SAT è molto semplice, mentre se hai qualcosa del genere è meglio fare uno schemino.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e buongiorno, confermo ciò che ha scritto Gigi. Ti chiedo però, i cavi inseriti nelle tubazioni esistenti di che tipo sono? O meglio, sono vecchiotti o di nuova concezione? Perchè se sono vecchiotti, ti consiglio di sostituirli con dei nuovi. Successivamente, per comodità, puoi utilizzare i MIX-DEMIX sat/tv: miscelando a monte ed utilizzando, se vuoi (per rifinire il lavoro), una presa demiscelata in appartamento...... Ti faccio notare che i MIX/DEMIX vengono utilizzati solo in casi estremi, perchè è sempre preferibile avere la calata SAT indipendente!!!! Utilizza, comunque sia, componenti tecnicamente validi, quest'ultimi non di certo acquistabili con pochi Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Usa il sito imageshack se hai immagini troppo pesanti, poi pubblichi il link diretto così compare l'immagine automaticamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ho visto lo schema ma dovresti specificare dove vuoi inserire il SAT e dove vuoi riprendertelo.

Se c'è un centralino interno devi farlo dopo di questo e poi rimandarlo alla presa desiderata.

Cioè collegare il SAT a valle del centralino per raggiungere la presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Allora piazzi la parabola e scendi col cavo in zona centralino, lì stando allo schema ti arrivano le 12 prese ? Anche se non ne sono convinto....!

Se si devi mettere il mix lì e collegare TV e SAT in ingresso e in uscita il cavo della presa desiderata, poi a valle dove metterai il decoder ti serve il demix che da un solo cavo ti restituisce TV e SAT separati.

Se invece hai un solo cavo che và verso tutte le prese bisogna verificare che il cavo e che eventuali divisori e derivatori siano di tipo SAT, poi che sia consentito il passaggio di tensione e tono per alimentare e gestire l'LNB....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...