Vai al contenuto
PLC Forum


Torino: Canale C, Addio !


Fulvio Persano

Messaggi consigliati


Boia faus... ricordo ancora quando si guastavano i tuner uhf e i clienti dicevano "meno male non è partita Rai1, nèèèè!?" Lo ordini con calma...nèèè...

Anche io ho visto i primi programmi tv da quel ripetitore, era un pezzo di storia di Torino come il tram n° 5, Porta Pila e Superga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Mariano.

mariano59+2/07/2010, 22:22--> (mariano59 @ 2/07/2010, 22:22)

Ah, ma allora sei torinese ?

O hai vissuto all'ombra della Mole ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono nato e ci ho passato quasi 20 anni... che lotte per sopravvivere ohmy.gif ,boia faus... cool.gif .

Ho studiato da riparatore radio TV e impiantista elettricista in un CFP (centro formazione professionale) e passato i miei primi 3 anni da lavoratore in un microscopico centro assistenza radio TV a cambiare valvole, nuvistor, le prime autoradio Mirage, Autovox, le TV coi selettori a tamburo e i primi tuner a varicap, coi potenziometri della sintonia che si rompevano nella parte mobile in plastica... ricordo ancora l'odore della plastica bruciata dallo stagnatore per rifonderla. Ma questo sarebbe un forum tecnico, credo di essere OT, chiedo scusa... ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera ragazzi

sarà perchè sono un infallibile romantico , ma a leggere certe cose , ho avuto un tuffo al cuore. Mi ricordo la prima antenna per il canale C installata in Torino nel 1956 con discesa in piattina bifilare da 300 ohm pesante.!!!!!!!!

A quei tempi il coax costava un patrimonio ,era di un pietoso isolamento in polistirolo , gli stessi rivenditori ti sconsigliavano l'uso.Però che bei tempi , non avevo il fiato grosso ,correvo sia in bici che in montagna , la vita sorrideva , tutto pareva più facile...........ma mi sà che sto incominciando a invecchiare.

Grazie per i bei ricordi

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...