Vai al contenuto
PLC Forum


I-can 1110sh - non và i canali rai


Lorenzo72

Messaggi consigliati

ragazzi cercando su google ho notato il vostro sito mi farebbe piacere se qualcuno potrebbe darmi una mano non riesco a capire il perchè con 2 decoder e un lnb a due uscite un decoder và sui canali rai l'altro no... ho provato ad invertire decoder e ho notato che non è un problema del decoder perchè con l'altra uscita và ho provato ad invertire anche l'uscita del lnb e non è neanche quella il problema non me lo spiego anche perchè con i decoder vecchi andava tutto alla perfezione tranne che per il fatto del problema che oscuravano con questi non oscurano ma cosa devo fare ho ricontrollato il cablaggio e tutto ok potrebbe essere che dove ho fatto la giunzione ho messo la spinetta al muro dell'antenna normale? cmnq strano che con il vecchio andava chi mi dà una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova un decoder alla volta (scollegando l'altro) sulle due discese: se ottieni il medesimo segnale su entrambe, i cavi sono funzionanti; se il segnale è diverso allora il problema di sposta sulla linea e sullo LNB. Invertendo le uscite dall'LNB si può stabilire se dipende dal cavo o dallo LNB.

Se tutto l'impianto è funzionante, bisogna rivedere i settaggi dei decoders.

Da quelo che scrivi, sembrerebbe che i 2 decoders siano uguali.

Se invece sono diversi, potrebbe succedere che uno sia più sensibile dell'altro, cioé che uno "tiri" di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...