Vai al contenuto
PLC Forum


DTT Switch Off - Nuove date


elmarvog

Messaggi consigliati


speriamo bene che questo mese di ritardo sia l'ultimo....

ancora un po' che ritardano andiamo a finire in inverno, e poi chi ci va sui tetti se ci fosse da fare qualche modifica agli impianti sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante elmarvog, da Emiliano Romagnolo ne ero al corrente e con tutto il bene che voglio al digitale terrestre, mi chiedo: chi è il genio che ha pensato di fare i definitivi passaggi nel periodo invernale?

Se slittamento doveva essere, non aveva più senso a rimandare il tutto alla primavera 2011? Dove si sarebbe andati verso la bella stagione e il nostro lavoro ricominciava a sbocciare con l'arrivo della primavera!!!!! Io abito in appennino, a Novembre e Dicembre fa tanta neve, li voglio proprio vedere quelli di Rai Way ed Elettronica Industriale salire a 1000 metri di più che meno per digitalizzare i ripetitori. A meno che, quest'anno, non sia una falsa estate per quei mesi.....

Ma queste sono, come al solito, le classiche pagliacciate all'Italiana!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Baldome+3/08/2010, 18:48--> (Baldome @ 3/08/2010, 18:48)

Se tutto procederà come a Torino ed in altre zone d'Italia già digitalizzate, temo che di modifiche agli impianti se ne fanno pochine... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'esperienza che abbiamo avuto qua in trentino devo dire che come sempre credo che la ragione stia nel mezzo... Mi spiego...

E' vero che modifiche consistenti ne abbiamo fatte poche (nessuno che io sappia ha dovuto aggiungere ulteriori antenne, filtri e quant'altro).

Gli interventi fatti sono stati piu' che altro di "adattamento" degli impianti vecchi.

Amplificatori o derivazioni arrugginite, che magari con l'analogico in qualche modo andavano, o magari derivazioni fatte "a caso" con partitori dappertutto, che ora devono essere correttamente calcolate, o magari derivazioni fatte semplicemente "col nastro" che col digitale non vanno d'accordo...

Lavoretti di questo genere ne ho fatti parecchi.

Devo dire pero' per contro che c'e' anche il fatto che qui in zona usiamo pochissimo gli impianti modulari, percui essendo in gran parte larga banda, non c'e' nemmeno il problema dei moduli da sostituire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...