Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Decoder My-sky - con segnale e qualità alta non si vede


mastifest

Messaggi consigliati

ieri sono andato da un conoscente che ha un problema con un decoder mysky

preciso di essere un elettricista che lo fa per professione, installo anche antenne ma non ho mai avuti problemi del genere.

da qualche settimana questa persona non vedeva sky, quindi si è rivolto a un suo amico che gli ha sostituito l'illuminatore e forse gli ha anche spostato l'antenna e ha continuato a non vedere nulla.

l'altro giorno mi ha chiamato e ho verificato che sul suo decoder non c'era segnale, e io con il mio "sat finder" di quelli economici gliel'ho puntata orientandomi alle altre nelle vicinanze e ho verificato che sul decoder ci fosse segnale ma continua a non vedersi. dopo tutte le verifiche vi elenco il risultato dei dovuti test sul decoder my-sky.

una cosa strana che ho notato che il decoder porta 2 ingressi, ma precedentemente c'era installato il vecchio decoder sky con un solo illuminatore e un solo cavo, e il segnale proveniente dall'antenna è stato diviso e messo in ingresso al decoder

____________________________________________________________________

"RILEVATI ALCUNI DIFETTI DI FUNZIONAMENTO CHIAMARE IL SERVIZIO CLIENTI

PACE: AF0B01 - EPG: 51.229.20. - IMP:SCR - HF: OK - LIN.TEL:NC - STK : NON CONNESSO

CODICE ERRORE 35AB

LA PARABOLA NON FORNISCE ALCUN SEGNALE"

____________________________________________________________________

TIPO IMPIANTO SCR

ANTENNA : SINGOLA

CANALE(PORTA1) : 1

CANALE(PORTA2) : 2

____________________________________________________________________

LBN1: SEGNALE 60%

LBN1: QUALITA' 90%

LBN1: LOCK OK

LBN1: NETWORK ID 013E

LBN1: TRANSPORT STREAM 2FA8

LBN2: SEGNALE

LBN2: QUALITA'

LBN2: LOCK NON CONNSESSO

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e buongiorno a tutti!!!! Questo problema può essere determinato, appunto, dal troppo segnale. Che parabola hai installato? Quanti metri di cavo utilizzi per arrivare alla presa d'utenza? Per essere sicuro che è stato installato un SCR, il MYSKY è collegato tramite uno splitter sfruttando la calata dell'unico cavo che già serviva l'STB standard. Comunque in genere non mi fiderei di ciò che ti dice il ricevitore, perchè per questi test è sempre la parabola colpevole. Recentemente mi è capitato di verificare un impianto che avevo eseguito io stesso e che il cliente lamentava un improbabile spostamento della parabola, in una giornata priva di vento. Il segnale era perfetto, sufficentemente marginato, in règime QEF. Ed Allora? Il tuner sul STB SKY andava in deriva termica, ed il test risultava con problemi alla parabola. Il mio cliente nell'attesa di poter scendere in città per la sostituzione lo faceva andare con la borsa del ghiaccio posta sopra al tuner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sillo+1/09/2010, 12:03--> (Sillo @ 1/09/2010, 12:03)

la parabola già era installata ad occhio è un 80. per quanto riguarda il cavo stiamo all'incirca 20 mt. per questo tipo di decoder serve un lbn dedicato?

per quanto riguarda il decoder è stato provato presso un centro sky qualche giorno fa ed è funzionante. per il puntamento non credo che ci sono problemi perchè ho verificato mezzo tabella l'elevazione della mia zona, e ho orientato la parabola più o meno nella stessa direzione delle altre centrandola col sat finder.

ci sono dei consigli che mi potete dare??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original

eheheheh un solo cavo splittato giù....

eheheheh SCR sicuro, se tu sei riuscito a puntare la parabola col sat finder, l'illuminatore sostituito NON è SCR, a meno che tu non abbia usato l'altra uscita, quella tradizionale.

se l'illuminatrore non è SCR addio sogni di gloria....va sostituito

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original+1/09/2010, 13:03--> (macchia_the_original @ 1/09/2010, 13:03)

teoricamente se installo l'illuminatore precedente, perchè questo l'hanno sostituito qualche giorno fa il tutto dovrebbe funzionare???? quanto costa un illuminatore scr

Link al commento
Condividi su altri siti

problema risolto, era da installare l'illuminatore che ha installato sky sull'ultimo decoder. l'incompetente di turno ha tolto l'illuminatore buono installando uno non compatibile al tipo, quando bastava puntare l'antenna,ora è al massimo sia il segnale che la qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che il "tizio" non conosca questo particolare lnb e lo ha scartato perchè magari non dava segni di vita, senza provare l'uscita universale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Effettivamente il sistema SCR non è noto a tutti essendo una chicca di sky inizialmente per risolvere certi piccoli problemi di gestione di decoder con PVR , poi esteso all'impiantistica....

Sarei curioso di vedere il nostro installatore con un LNB ottico tra qualche mese...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

marcoasso+3/09/2010, 13:26--> (marcoasso @ 3/09/2010, 13:26)

Anche da queste parti il discorso non cambia..

Un altro "tizio" ha sostituito un lnb scr con un twin.. blink.gif

da quel che sò l'aveva scambiato per un lnb a due uscite guasto..

trasformando un MYSKY in un MAISKAI.. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

macchia_the_original

sarà che ne installo a decine tutti i giorni, srà che LEGGO pure quello che è serigrafato sugli illuminatori..sarà che basta un pò di attenzione e serietà!!!!

però se uno dà uno sguardo all'impianto e un'occhiata al LNB vedrà che sull'illuminatore trova due scritte. una SCR e l'altra LEGACY...qui si tratta di non sapere ne leggere ne scrivere ed improvvisare un mestiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già!

Infatti!

Però lo ha scambiato per un twin, nonostante fosse scritto SCR oltre alle scritte sui connettori,

e , magari vedeva che funzionava solo un uscita quella del decoder della camera (stb sd configurato su universale)

mentre il my sky era configurato su scr e si è "incasinato " di brutto..

oltre al terrestre in corto che chiudendo una scatola "503" con viti lunghe per legno ha trappassato di parte in parte il cavo del terrestre con la vite di fissaggio.

Non poteva mancare la connessione "a legatura" e nastro per le quattro diramazioni dei vari ambienti.

Inoltre la parabola che non poteva avere la corretta elevazione a causa del palo a piombo (installata alla base del palo dell'antenna terrestre).

Tutto questo non faceva funzionare e quindi l'utente non vedeva MAI..SKY!

P.s. l'utente ha raccontato che questo tecnico in un suo precedente intervento nella casa al mare gli ha puntato la parabola portandosi sul tetto decoder e tv(televisoredel cliente)..tutto ad un tratto si è sentito un rumore...caduto TV 22" dal tetto...ROTTAMATTO! ph34r.gif

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

marcoasso+4/09/2010, 19:47--> (marcoasso @ 4/09/2010, 19:47)

e questo lo ha pure chiamato di nuovo... ma allora la colpa è sua, io l'avrei cacciato fuori a pedate nel deretano la prima volta, dopo essermi fatto ricomprare il tv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...