Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Sat 2lnb - con multiswitch


pricci

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, volevo fare questa domanda:

Ho un impianto SAT con due LNB, HOTBIRD/ASTRA, ho notato che da qualche giorno ASTRA non ho nessun segnale. Sicuro del guasto al LNB salgo sul tetto e dopo nuna attenta misurazione nessun problema al LNB. Vado nel sottotetto dove ho insatllato dei multiswitch e il probblema è li.

L'impianto comprende: Espansione offel art. 15-424.in serie ed accopiato art. 15-424, il modulo di chiusura art. 15-559, ai lati in uscita alle prese SAT due moduli commutatori DiSEqc 15-560 per le otto prese SAT (4+4).

Non posso confermarlo con sicurezza, ma questo difetto è comparso nel tempo quando ho installato SKY con il decoder My SKY.

Grazie per consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Allora se non sbaglio hai 4 espansioni da 4 out accoppiate con due diseqc ci saranno 2 LNB HVHV. lì hai alimentati entrambi con l' ALIM M5 SAT sul connettore H-LOW ?

Poi astra manca su tutte le 8 uscite provato anche con decoder diverso da sky ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se non sbaglio hai 4 espansioni da 4 out accoppiate con due diseqc (OK)ci saranno 2 LNB HVHV. (OK) lì hai alimentati entrambi con l' ALIM M5 SAT sul connettore H-LOW ? [/color](Ne ho alimentato solo uno, devo alimentare anche l'altro? anche perchè è andato tutto bene da quando li ho installati.Poi astra manca su tutte le 8 uscite [/color]](OK) provato anche con decoder diverso da sky ? Si il probblema è su un decoder non SKY installato in altro ambiente, con il decoder di SKY ASTRA non sono riuscito mai a vedere nessun canale, ti parlo di quando andava tutto bene. Modificato: da pricci
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Come diavolo hai fatto a quotare la mia risposta a pezzi e a colori ?

Comunque secondo me visto che non sono multiswitch telealimentabili (ed è molto meglio così) dovresti alimentare anche l'altro, anzi per il momento puoi spostare l'alimentazione sull'altro LNB e vedere, con SKY non è facile gestire astra, ma con i decoder liberi common interface o simili una volta impostati correttamente devono vedersi, hai provato a togliere il diseqc e prendere un satellite direttamente.....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...