Vai al contenuto
PLC Forum


La Parabola Non Funziona Non Si Vede


casa74

Messaggi consigliati

salve ,ragazzi devo controllare un impianto con parabola e decoder satelitare . il cliente mi rifeisce che col telecomando non riesce a far funzionare la parabola. ho testato il telecomando e funziona . potrebbe essere il decoder guasto , oppure il cavo dalla parabola al decoder interotto, oppure lnb , mi consiglate alcune prove da fare se dipende dal lnb guasto oppure dal decoder aspetto con pazienza i vostri consigl-?.idimenticavo col terreste funziona bene . grazie a tutti . buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


E che c'entra il telecomando con la parabola ?? casomai il telecomando gestisce il decoder !!

Bè certo se le elenchi tutte da qualcosa dovrà pur dipendere !

Questo è facile, basta un sat finder da 10 euro !! laugh.gif

Scusa ma continuo a non capire, parliamo di un decoder satellitare e di una parabola, mò sto terrestre da dove spunta ???!! blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

mi accingo a risponderti.......ma potrebbe ......essere tutto o in parte quello che hai pensato che fosse.

1° :hai uno strumento che ti permetta di poter capire se la parabola e' orientata bene?

2° se il segnale c'e l'hai,vedi se a valle (il cavo che arriva al dec.) se c'e segnale

3° se gia in terrazza non c'e segnale,cambia Lnb ed orientala ;se non c'e a valle ,cambia il cavo di discesa.

Perche' dici che con il terrestre e' tutto ok;vuoi dire che sat e dtt scendono su un solo cavo? allora se fosse cosi' devi solo lavorare in terrazza.

Poi .......ci fai sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle che hai esposto sono tutte domande estremamente semplici, a cui tu stesso, nel momento in cui accetti di controllare un impianto a casa del cliente dovresti saper dare una risposta senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, amici del forum mi sono spiegato male volevo dire il telecomando che comanda il decoder satelitare . non possiedo nessuno strumento per 'orientamento dela parabola . io a casa di questo signore che soprattuto e un parente . ci sono andato per un impianto terreste che c'era una emittente che non si vedeva bene e nel frattempo. mi ha chiesto se ci potevo dare una controllata al impianto satelitare . l'impianto e fatto da un po di anni e non lo fatto io . siccome non mi dedico al satelittare però una nozione di base c'e lo desideravo con il vostro aiuto di potere risolvere questo difetto se mi spiegate la procedura per capire sè lnb oppure il decodere e guasto? che tipo di strumento devo comprare per vedere se ci arriva segnale ?. mi sembra che il terreste e indipendente dalla parabola aspetto le vostre risposte con fiducia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, pierluigi non ho fatto la prova con un decoder nuovo, perche puo dipendere da altri fattori esterni cavo interotto, lnc guasto. se compro un sat finder da 10 euro non lo ho mai usato. saresti gentile se me lo spieghi come si usa. c'e una prova per vedere se il decoder e guasto il led di accenzione e attivo. grazie per le risposte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Il sat finder se è quello che intendo io ti dice solo se c'è un segnale (di qualunque tipo sia) senza dirti che programmi e che satellite punti e nul'altro....

Lì ti serve qualche pezzo che funziona a cominciare dal decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo a ciò che dice Gigi..

Prova a puntare uno alla volta i satelliti adiacenti a quello che hai provato..

purtroppo col sat finder non identifichi il satellite, solo con adeguata esperienza e con la bussola in mano si riesce ad essere più precisi.

Per i parametri della bussola usa i link su evidenziati, poi vai su wikipedia e digiti il luogo di installazione e così ricavi le coordinate necessarie per il calcolo dei parametri di installazione. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...