Vai al contenuto
PLC Forum


DTT con unica presa - Meglio terrestre o satellite ?


Giuseppe x

Messaggi consigliati

Ciao a tutti amici del forum, datemi un parere su questa situazione.

Ad un signore anziano la figlia gli ha portato il decoder HUMAX ( quello della scart ).

Ed è già 3 mesi che gli funziona ora non funziona più.

Mi spiego meglio mi ha chiamato ho provato a rifagli la memorizzazione ma niente, al momento sembra che va e dopo siamo al punto di partenza viene fuori la dicitura segnale debole.

Ho portato il decoder ha casa mia e funziona, l' ho provato una mezza giornata.

Sono andato nel sottotetto a vedere l' antenna ma è tutta cotta mi ha detto che all' incirca a 40 anni.

Sul tetto mi ha detto di non salirci che c' è l' amianto precario.

Volevo chiedere ma se gli metto una parabola sul balcole non risolviamo la cosa

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Sarebbe meglio mettere l'antenna terrestre per evitare la piattaforma Tivùsat e le relative schede e decoder, che complicano un pò la vita inutilmente dove c'è il DTT.

però si può fare,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io sono elettricista non ho molta dimestichetta con quello che mi hai detto.

In parole povere non basta una parabola e un decoder magari riesco a farmi fare un buo prezzo dato che è anziano.

Altrimenti non mi puoi consigliare tu sul materiale che devo prendere, tieni presente che devo mettere una sola presa e non ho il misuratore di campo devo regolarla con il decoder.

La devo mettere sul palcone al piano terra.

In attesa di una tua risposta ti saluto e ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Allora se fai una breve ricerca in rete vedrai che il modo per vedere il DTT tramite satellite Hotbird a 13°est è quello di prendere un decoder compatibile Tivùsat, e relativa tessera gratuitia per chi è in regola con il pagamento del canone rai....per la parabola ti basta una qualsiasi magari da 80 cm per garantire un buon margine di funzionamento e un LNB universale....

Resto sempre dell'idea che l'antenna terrestre e un domani un TV con DTT integrato sia meno complicato per il tuo cliente...ma non è questo il problema.

Con il satellite la tessera serve per impedire che altri all'estero al di fuori del territorio nazionale vedano i nostri programmi senza averne i diritti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sarei ben felice di montagli l' antenna terrestre ma se devo andare sul tetto ed ammazzarmi, ho fare dei danni, preferisco ripiegare sul discorso della parabola.

Pierluigi parliamoci chiaro la persona in questione quando vede le 3 reti RAI e le 3 MEDIASET gli va bene.

Ad ogni modo tu mi dici che l' unica cosa da tenere in considerazione è il decoder compatibile con tvsat.

OK ti ringrazio, toglimi una curiosità sencondo il tuo parere te la parabola penta va bene oppure è un buco nell' acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Beh anche sky offre le stesse opportunità però al costo di un abbonamento...

Comunque ho capito....ti serve un decoder tivùsat vedi modelli Humax, Adb, Telesystem compatibili.....e metti pure la Penta che nonostante sia Fracarro è buona....!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Pierluigi un ' ultima cosa.

Tu non mi sai consigliare un KIT con decoder e parabola che vendono su internet a buon prezzo.

Magari che acquisti per i tuoi clienti.

Se non puoi fare pubblicità sul forum inviami un messaggio privato ti ringrazio.

Ti saluto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Non saprei proprio via internet perchè quei pochi impianti SAT che faccio uso solo materiale abbastanza professionale, visto che di solito mi occupo di tutt'altro adesso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie, domani vado a farmi fare un preventivo e poi ti faccio sapere che materiale mi propongono e il costo.

Ma dimmi un' altra cosa, questa domanda è rivolta anche agli altri amici del forum, nel 2001 l' avevo fatto a casa mia dopo ho eliminato tutto, ma notavo che l' immagine ogni tanto si incantava.

Questo difetto è dovuto alla scarsità di segnale ammesso che si possa dire così.

Ciao grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Quel difetto (parliamo del SAT) può dipendere da un puntamento approssimativo dell'antenna come anche da un decoder di scarsa qualità....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, allora Pierluigi ;

Parabola diametro 79cm Euro 33,50

Penta Euro 62,60

Decoder Fuba Euro 108

Matassa cavo grosso Euro 36

Staffa Euro 10

Mi sembrano dei buoni prezzi a parte il decoder, tu cosa ne dici.

Ti saluto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...