Vai al contenuto
PLC Forum


Canali Hd Sky - frequentemente no canali hd sky


7bellezze

Messaggi consigliati

slave a tutti vorrei sapere se per una ricezione migliore dei canali hd di sky c'e' bisogno di un lnb particolare?

a volte solo sui canali hd c'e' assenza di segnale.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Ciao, ho messo a posto la discussione, ma ti riferisci sempre all'altra discussione che hai aperto ?

In genere un LNB di qualità garantisce miglior funzionamento con tutti i segnali presenti, ora si tratta di capire se la parabola è puntata a dovere e se il livello alla presa è sufficiente, poi che tipo di LNB hai adesso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

no la discussione e' un'altra.

il cliente aveva sky normale e lnb vecchio di circa 8 anni e non si legge niente vicino....ora ha messo il decoder mysky hd ed ha questo problema solo sui canali hd.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ....ho fatto il test delle frequenze e mi da' su una frequenza no lock mentre tutte le altre ok

e' il decoder? per ora non posso provare un'altro decoder

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe conoscere l'esatta frequenza del transponder che contiene i canali hd malfunzionanti e verificarne la qualità... potrebbe anche essere la parabola puntata male, oppure l'illuminatore che ha qualche problema.

Se il segnale è ok allora potrebbe dipendere dal decoder. Tra l'altro my sky hd necessita di 2 cavi, l'LNB è a doppia uscita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so bene cosa fa my sky hd ma se ho ben capito può registrare dei programmi mentre se ne vedono altri e robe simili.

Per fare questo da quel che so necessita di 2 cavi indipendenti visto che dovrebbe essere un pò come 2 decoder in uno.

Suppongo che quando non si vedono certi canali sia perchè una parte del decoder si sintonizza su polarità diverse da quella che si sta utilizzando per vedere il canale al momento, e da li la perdita del segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

7bellezze+27/09/2010, 20:56--> (7bellezze @ 27/09/2010, 20:56)

Quando Fai il test delle frequenze, controlla se il problema corrisponde ad "Lnb1" o a "Lnb 2", nel caso puoi provare ad invertire i cavi della parabola dopo il partitore..praticamente ingresso 1 con ingresso 2.

L'impianto montato è di tipo "unicable" o meglio dicasi LNB S.C.R.

Puoi fare anche una seconda prova.. dry.gif

Scolleghi dal LNB il cavo di discesa dall'uscita unicable o scr e lo colleghi all'uscita a fianco (legacy o universale)..

configuri il decoder per lnb universale e provi il test delle frequenze e vedi se quelle frequenze sono ancora "rosse".. sad.gif

(considera che in questo caso disponi di "una sola parabola")

Terminata la prova ripristina il tutto come in origine. smile.gif

Modificato: da marcoasso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...