Vai al contenuto
PLC Forum


Assenza Segnale Sky


papa

Messaggi consigliati

ho un problema strano che mi assilla.Ho un impianto satellitare con sky,l'inquilino che abita sotto il mio appartamento, ha un impianto con la sola parabola che dista dalla mia forse un metro e ha un decoder non terrestre,vecchio.Succede una cosa strana, quando vedo sky e lui accende il suo decoder,mi va via il segnale(vado nella lista di sky e mi dice assenza di segnale non agganciato.Poi spegne e riviene l'immagine e quindi il segnale.Premetto che i mie cavi e i suoi scendono da una stessa canalina e mi ricordo che quando fece passare i suoi cavi forzo'non poco.Cosa posso fare e cosa e'.Premetto che prima che lui installasse la sua parabola era tutto perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh sembrerebbe evidente che nella posa dei cavi abbiano danneggiato il tuo... strano che il problema si presenti solo se lui accende comunque!

Bisognerebbe verificare l'attenuazione del cavo, e vedere se magari sono in collegamento (se ad esempio si sono scorticati e quindi toccano assieme le calze).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Hai il difetto..

prova a cambiare canale per controllare ad esempio sia i canali con polarizzazione verticale (ad esempio 101 o 105) che quelli con polarizzazione orizzontale (Videolina o Sardegna1 838 o 839),

probabile che sia collegato alla Tua parabola... mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

papa+28/09/2010, 18:17--> (papa @ 28/09/2010, 18:17)

Fai passare un cavo "volante"dalla tua parabola fino al dec.......vedi cosa succede.

Purtroppo,in situazioni del genere:cose molto strane,c'e solo da fare tentativi di sostituzioni o di spostamenti ma in maniera piuttosto sbrigativa .....per cercare di arrivare alla soluzione,quanto prima possibile............

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo io presente,per cui e' impossibile.Adesso per esempio e' cambiato qualcosa e cioe' quando lui accende il suo decoder a me rimene ferma l'immagine per due tre secondi e poi torna normale

Link al commento
Condividi su altri siti

il segnale lo vedo anche da sky, che segna il massimo e la qualita' massima.Per cui anche questo non c'entra.Forse e' piu' credibile che ci siano stati scorticamenti oppure curvature dei cavi dove i flussi possono concatenarsi tra loro e generare questo disturbo.Puo' essere una interpetrazione logica o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

papa+29/09/2010, 14:08--> (papa @ 29/09/2010, 14:08)

papa,scusa .se tu continui a parlare ed a fare supposizioni logiche,ma non incominci a"metterci "le mani,non arriverai mai alla soluzione..............

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che il decoder il segnale lo misura su una sola frequenza, sulle altre potrebbe anche essere un disastro, poi non è che sia attendibile, dovresti fare almeno la diagnostica, e vedere la votazione per le varie frequenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...