Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Tivùsat Fuba - Gestione Dualfeed


pricci

Messaggi consigliati

Mi è capitato di installare alcuni decoder TV SAT, con parabola e un satellite HOTBIRD 13°, il mio fornitore mi ha proposto il modello della FUBA, e tutto OK,

oggi ho installato sempre per il TV SAT il FUBA, l'impianto non per un satellite ma due, HOTBIRD 13° e ASTRA 19,2°.

Ho preferito mettere due LNB separati, come ho sempre fatto in altri impianti anche non TV SAT, e il classico DISEQ (FR).

Devo dire che è stata una giornata no, per quel che riguarda quel decoder, con doppio LNB, chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze in proposito.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga+29/09/2010, 23:53--> (Pierluigi Borga @ 29/09/2010, 23:53)

Pierluigi dobbiamo ancora approfondire la discussione miscelare due antenne, ricordi ! L'ho un po abbandonata per mancanza di tempo, appena posso controllo e poi continuo sul forum.

Ho installato quel decoder della fuba , ma in quel caso li cioè con doppio LNB come decoder vale O, non è che valga tanto di più con un solo LNB, ma comunque ho impiegato tempo, e il tempo è danaro.

Cerco di spiegartelo in poche parole. Con un decoder serio quando installo due LNB (sempre sulla PENTA 85) normalmente acceso il decoder inserisco il DISEQ 1, 2, o quello che è, se corretto il segnale Potenza e Qualità mi salgono sulla scala e a quel punto carico i canali, e cosi proseguo con l'altro satellite inserisco il DISEQ giusto e carico i canali del secondo satellite.

Con FUBA cerco il sat1 Hotbird 13° inserisco il DISEQ giusto e potenza e qualitaà salgono sino a fine scala per la qualità per la potenza un po meno, carico i canali, e sin quì tutto OK,quando vado su ASTRA cerco il DISEQ giusto ma in nessuno mi da segnale, il fornitore mi dice di far la ricerca ugualmente, e i canali di ASTRA vengono inseriti in serie a quelli HOTBIRD, non cè un tasto sul telecomando apposito per elenco sat, insomma una wallbash.gif

**

inserito link discussione

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...