Vai al contenuto
PLC Forum


Doppio Decoder Mysky


raulone

Messaggi consigliati

salve a tutti.

un mio cliente ha appena ricevuto il decoder mysky HD,e dato che il vecchio decoder mysky l'ha tenuto vorrebbe collegarlo in camera da letto.come posso risolvere?dovrei mettere dei divisori di segnale sui due cavi in arrivo e poi mandarne due in camera e due in sala?le alimentazioni dei due decoder possono entrare in conflitto?quest'ultima cosa una volta mi è successa su dei decoder sky normali.cosa mi consigliate dato che non posso posare altri due cavi dedicati per l'altro decoder?

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che sono 2 Mysky devi necessariamente usare un LNB tipo SCR (se non e' gia'presente,verifica il tipo di impianto nel menu) e dividere la discesa prima in due stanze,e poi di nuovo in due sui due ingressi dei decoder. Successivamente, dal menu,tipo di impianto,selezionerai SCR quindi dovrai assegnare i 4 diversi canali disponibili,uno per ogni ingresso.

L'unica alternativa e' scendere dalla parabola con 4 cavi, due per ogni decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.nel mio messaggio non ho sottolineato due cose importanti:

1) l'impossibilità di posare due cavi nuovi in quanto l'LNB ha tutte l'uscite occupate.

2) l'impossibilità di installare un LNB SCR in quanto dovrei rimuovere quello attuale a quattro uscite compromettendo il tutto,visto che ci sono collegate altre due famiglie su quella parabola.quello che pensavo io è di usare i due cavi per entrambi i decoder, visto che lui non li userà mai contemporaneamente.la mia intenzione è quella di sdoppiare i due cavi con due divisori e mandarli ad entrambi i decoder.so che questa cosa può dare problemi in quanto le alimentazioni 13/18V dei due decoder posso entrare in conflitto,quindi lui dovrebbe usarne uno alla volta ,magari staccando la spina di quello che non usa mentre usa l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu',ovviamente, gli altri utenti. (Lnb da 8 uscite e 2 cavi nuovi per Mysky-letto.

Se non si possono passare altri cavi dal tetto,una soluzione potrebbe essere quella di montare un LNB HVHV, 1 multiswitch da 4 o piu' uscite per gli altri utenti e 1 multiswitch SCR per i due MySky (con un unico cavo)

Link al commento
Condividi su altri siti

falco68+1/10/2010, 13:40--> (falco68 @ 1/10/2010, 13:40)

non c'è la possibilità di far passare altri due cavi,e comunque la spesa cambierebbe.al mio cliente non importa se i decoder non possono funzionare contemporaneamente,tanto dice lui "o guardo uno o guardo l'altro".

Link al commento
Condividi su altri siti

patatino666+1/10/2010, 17:13--> (patatino666 @ 1/10/2010, 17:13)

si anche questa sarebbe una soluzione,ma anche qui tutto avrebbe un costo esagerato,ed il cliente non vuole mandarmi sul tetto per non avere questioni (come spesso capita...) a livello condominiale,quindi devo adottare la soluzione più pratica,meno costosa e senza disturbare nessuno.quindi credo che sdoppierò i due cavi attuali in modo da servire i due mysky.vi chiedo solo una cosa:le alimentazioni dei decoder possono entrare in conflitto anche se uno dei due decoder è in standby?una cosa di questo tipo mi è successa tempo fa con due normali decoder sky.nella peggiore delle ipotesi dirò al cliente di tenere staccata la spina di quello che non usa.voi cosa mi dite in merito?

Modificato: da raulone
Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso la prima soluzione adottata (anche se non la condivido) e' aggiungere una parabola vicino al punto dove serve il segnale (se il punto e' esposto a sud)

Gli impianti centralizzati sono spesso visti con diffidenza per le problematiche dovute a scarsa professionalita' di certi installatori, difficolta' di intervento in tempi brevi e la brutta 'sensazione' di non possedere l'impianto,ma una parte di esso.

La presenza di un solo gruppo di antenne sul tetto non ha prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

SE ho capito bene....ci sono due utenti che hanno un cavo ciascuno....e il tuo cliente che ha due decoder MYsky....che necessitano di doppio cavo...giusto ?

L' attuale LNB è un 4 uscite indipendenti ?!

Forse potresti pensare di portare i 4 cavi dei 2 decoder dove entrano i 2 della parabola e lì metti due commutatori per dare la priorità uno per ingresso 1 dei decoder e l'altro per ingresso 2 però c'è un problema.....quelli che ho in mente io sfruttano la commutazione col piedino N 8 della scart....no niente....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che, anche se trovi la soluzione, non potrai vedere entrambi i decoder "MY SKY" con un unico abbonamento ovvero potrai vedere solo se, ogni volta che sposti la scheda tra un decoder all'altro, contatti il servizio clienti di SKYfez biggrin.gif informati prima di wallbash.gif con i cavi wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

A questo punto visto che sposta la scheda andrà bene anche collegare i decoder con due divisori, ma divisi per ingresso e non per decoder, in modo da sfruttare appieno il mysky uno alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

elektrik+2/10/2010, 12:33--> (elektrik @ 2/10/2010, 12:33)

si la scheda è da spostare tutte le volte,ma questa cosa che bisogna chiamare sky mi è nuova.vorresti dire che pur inserendo la scheda il secondo decoder non funzionerà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga+2/10/2010, 12:40--> (Pierluigi Borga @ 2/10/2010, 12:40)

si,penso di fare così.due divisori poi ne usa uno alla volta,staccando l'alimentazione a quello che non usa se necessario.l'unica cosa che ancora non ho capito e alla quale nessuno mi ha ancora dato una risposta è se possono esserci conflitti tra le alimentazioni 13/18V dei due decoder.come divisori ci metterò quelli con 1 IN e 2 Out e con funzione dc pass.

Modificato: da raulone
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Se hai capito bene ciò che ho detto e se stacchi l'alimentazione del decoder che non usi sei a posto.....

I divisori avranno in ingresso i cavi dalla parabola e in uscita faranno " mezzo decoder " ciascuno.

Cioè Primo divisore > (decoder 1 ingresso 1) > (decoder 2 ingresso 1)

Secondo divisore > (decoder 1 ingresso 2) >( decoder 2 ingresso 2)

Perchè tutto ciò potrebbe essere gestito con commutatori dotati di segnale da scart, però non so che distanza hai tra i 2 decoder, perchè servirebbe un filo per la commutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito bene,ma avevo le idee chiare anche prima su come devono essere i collegamenti.comunque farò tenere spento quello che non viene usato e tagliamo la testa al toro.ti chiedo un cosa visto che elektrik mi ha messo la pulce nell'orecchio:avro problemi di diritti a far funzionare il secondo mysky?secondo me in teoria no visto che è la scheda a "comandare"...però secondo quanto scritto da elektrik non è così a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un copia incolla di un altro sito :

Sky prevede l'uso di due device Mysky sullo stesso abbonamento ma uno dei due senza le funzioni di PVR (nel passaggio a MySkyHD mi hanno lasciato il vecchio MySky per un eventuale SkyX2 ma l'operatore mi ha specificato che il secondo MySky non avrebbe ricevuto l'abilitazione come PVR).

La chiamata a Sky è obbligatoria per l'attivazione sulla smart card dei servizi MySky, HD, XPUSH che ti fatto abilitano il PVR sul decoder. Che io sappia Sky accoppia la smart card al seriale del lettore (marriage) quindi la stessa smart card in un altro mysky non dovrebbe abilitare le funzioni di PVR.

sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Grazie Elektrik.....mi hai salvato...io non lavoro con sky e non sono informato a livello smart card e abilitazioni varie....!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti qualcosa che non va c'è in quanto i film che ha registrato e che sono ancora in memoria sul vecchio mysky non riesce a vederli,ne tanto meno riesce a registrare. domani ci devo tornare,e al limite gli dico di chiamare il numero sky...poi vi farò sapere.

buona serata.

Modificato: da raulone
Link al commento
Condividi su altri siti

elektrik+2/10/2010, 23:49--> (elektrik @ 2/10/2010, 23:49)

Effettivamente il decoder mysky vecchio non ha più abilitate le funzioni mysky.in pratica col nuovo decoder mysky hd può vedere e registra ciò che vuole,col vecchio pur collegandolo col doppio cavo ed inserendo la scheda si limita a fare le funzioni di un normale decoder sky.non la capisco sta cosa,quelli di sky non mi sono mai piaciuti...ed ora ho un altro buon motivo.comunque ho sdoppiato un solo cavo così il vecchio decoder lo riesce ad usare come ho spiegato sopra...almeno quello.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...