Vai al contenuto
PLC Forum


Unaohm Ap01 nuovo - Inutilizzabile


pincopallo1098

Messaggi consigliati

pincopallo1098

un saluto a tutti gli antennari,

oggi pomeriggio mentre ammiravo il calar del sole dal tetto di una cascina sul monferrato, il mio AP01 di punto in bianco ha deciso che il sabato pomeriggio è meglio stare con i figli e quindi mi ha piantato in asso...

mi spiego meglio,hanno smesso di funzionare tutti i tasti ( tranne il tasto di accensione e spegnimento ) compresa la "rotella" per ricerca frequenza.

il monitor è ok, e lo spettro del canale impostato funziona correttamente...

a qualcuno di voi è mai successa una cosa analoga?

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Io ho un Unaohm EP 300 e sinceramente ha avuto qualche altro problema, ma nulla del genere....

a proposito la rotella a casa Unaohm è lo Shaft Encoder.....

Ora ho rimesso la discussione in antennistica..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pincopallo1098

a proposito la rotella a casa Unaohm è lo Shaft Encoder.....

biggrin.gif

ieri ho chiamato in Unaohm,devo spedire il tutto e attendere non meno di 15 gg per riaverlo dietro ovvia lauta ricompensa...

e pensare che la garanzia è scaduta a luglio mad.gif

Grazie ancora per aver rimesso la discussione al proprio posto...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

pincopallo1098

a parte il costo iniziale, ero molto soddisfatto fiano a sabato pomeriggio...

in fase di vendita il commerciale/tecnico che venne a presentarmi l'AP01 mi disse che in caso di problemi anche post garanzia bastava prendere l'appuntamento e in giornata lo strumento veniva ripristinato. Peccato che il primo posto libero è a fine novembre.

spero di riaverlo in fretta prima che inizi a nevicare....

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

in ditta dove lavoravo l'AP01 nuovo nuovo se fatto 2/3 volte il viaggetto alla casa madre, per vari problemi... a te almeno si accende, era capitato pure che si spegnesse definitivamente mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

In conclusione,chiamo UNAOHM la quale mi dice che devo ovviamente spedirlo per verificare il problema,dato che in alcun modo era possibile consegnarlo a mano per una verifica in giornata a causa della mole straordinaria di lavoro.

Mi garantiscono entro che entro 15 giorni lavorativi sarebbe tornato a casa sempre tramite Bartolini convenzionato con loro.

dopo 3 settimane cioè il sedicesimo giorno lavorativo chiamo per avere notizie,il mio strumento era pronto ma il tecnico non aveva segnalato l'avvenuta riparazione.

Mi spediscono il tutto e dopo 2 giorni è a casa. All'interno il mio AP01 perfettamente funzionante e una bolla di spedizione.

Dopo 2 giorni mi arriva la fattura saldata dal corriere ( 160 € + iva)... Nella descizione c'era scritto fattura di vendita.

Chiamo in UNAOHM per ulteriori spiegazioni,dopo aver insistito mi passano un responsabile il quale mi dice che lo strumento era a posto,hanno solo effettuato la pulizia dei falsi contatti wallbash.gif

La mia risata è stata spontanea,tra l'altro si è racomandato di fare attenzione ai pezzi di rame che si infilano dappertutto quando si spelano i cavi...

In previsione dell'inverno e sopratutto in previsione del famigerato SW.Off mi aspettavo un servizio un pochino più celere ma in ogni caso la cifra non è stata esagerata e il mio AP01 è nuovamente in pista.....

saluti a tutti. rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

A te sembra verosimile che ci fossero fili o altre porcherie all'interno da provocare falsi contatti ?

Purtroppo Unaohm è un grande marchio, cioè era, oggi sono diventati......non so !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

pincopallo1098+18/12/2010, 17:05--> (pincopallo1098 @ 18/12/2010, 17:05)

ohmy.gif

In effetti a me sembra un po' tantino....per una riparazione di questo tipo.

Mah, penso che Gigi abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Salve a tutti gli amici del forum...

Ho scelto un AP301 alcuni anni fa VS concorrenza .. Ha già fatto un viaggio in garanzia a casa Unaohm a causa encoder traballino dopo pochissimo tempo dall'acquisto  ....   massima cura nell'utilizzo .... risposta ? pezzetti di filo di calza del cavo schermato all'interno dello strumento ... 😶 ... quando dico massima cura nell'utilizzo ... ora ha un problema cronico ... si accende da solo oppure si accende quando lo metto in carica ... poi non è più possibile dare ulteriori comandi ... pronostico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...